L’invito al cambiamento dei Depeche Mode a Milano vive in Global Spirit: foto e video del concerto

I Depeche Mode a Milano portano il messaggio di Global Spirit Tour per la seconda delle tappe della tournée italiana.

depeche mode a milano

INTERAZIONI: 8

I Depeche Mode a Milano portano un unico messaggio: quello della rigenerazione dello spirito. Dave Gahan e i suoi hanno scaldato il palco di San Siro di fronte a 53000 persone, appena dopo l’apertura degli Algiers, forti della pubblicazione del loro nuovo album, The Underside of Power.

Lo spazio dedicato al grande concerto dei Depeche Mode si apre a qualche minuto dalle 21, quando il leader del gruppo fa il suo ingresso sulle note di Revolution dei Beatles. Sembra quasi esitare, Gahan, per poi ricevere l’abbraccio del pubblico e dare avvio alla ricchissima scaletta aperta con Going Backwards.

Nuovi brani ma anche grandi classici di repertorio hanno fatto in modo che i Depeche Mode conducessero uno spettacolo che ha messo d’accordo tutti, soprattutto in quel contrasto tra le voci di Gore e Gahan che si conferma il grande protagonista della scena. Il leader del gruppo di Enjoy the silence sembra non risentire degli anni che passano, così come dei seri problemi di salute che lo hanno colpito in diversi momenti della sua carriera.

Gahan è lì, sul palco, a farsi attraversare dalla musica, accompagnato dal contrasto con i maxi schermi nei quali compaiono le immagini della band in formato gigante. La scaletta è costruita in modo dinamico, così da far decollare lo spettacolo in Everything counts. C’è anche Enjoy the silence e i bis di Martin Gore in Somebody. Torna grande protagonista la cover di Heroes di David Bowie, che entra a far parte della parte finale dello spettacolo che si chiude con Personal Jesus. I Depeche Mode concluderanno la loro tournée in Italia con l’ultima tappa allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Il gruppo di Dave Gahan ha annunciato tre nuove date per l’inverno 2017. Ecco la scaletta del concerto dei Depeche Mode a Milano.

Crediti Foto: Olycom

Going Backwards
So Much Love
Barrel of a Gun / The Message (Grandmaster Flash)
A Pain That I’m Used To (Jacques Lu Cont’s remix)
Corrupt
In Your Room
World in My Eyes
Cover Me
A Question of Lust (acustica)
Home
Poison Heart
Where’s the Revolution
Wrong
Everything Counts
Stripped
Enjoy the Silence
Never Let Me Down Again

Bis:
Somebody
Walking in My Shoes
Heroes (David Bowie cover)
I Feel You
Personal Jesus