Doppio aggiornamento B130 e B131 per Huawei P10 Lite: le novità introdotte

Prime novità software per lo smartphone Android, con alcune migliorie che potrebbero rivelarsi particolarmente significative

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 7

Sta gradualmente conquistando quote di mercato il cosiddetto Huawei P10 Lite qui in Italia. In attesa di promozioni che rendano il suo prezzo più aggressivo, esattamente come avvenuto negli ultimi anni con il suo predecessore, oggi posso condividere con coloro che se lo sono già portato a casa una buona notizia, visto che il produttore cinese ha deciso di sfornare un nuovo aggiornamento software. Vediamo più da vicino di cosa si tratta.

Sto parlando più nel dettaglio del doppio aggiornamento B130 e B131, che in qualche modo dovrebbe coprire le diverse versioni che sono state commercializzate dal brand asiatico in questi mesi, comprese quelle disponibili dalle nostre parti. Parto col dire che difficilmente toccheremo con mano nuove funzioni con Huawei P10 Lite dopo il download del pacchetto software, in quanto il changelog mette in risalto solo aspetti secondari, pur avendo l’aggiornamento un peso pari ad oltre 400 MB.

Nel dettaglio, si parla di ottimizzazione dell’interfaccia in alcune schermate e della memoria interna per migliorare le prestazioni e la stabilità. Viene inoltre introdotta la più recente patch per la sicurezza di Google. Occhio però a qualche possibile novità extra, visto che l’upgrade non è così leggero, mentre nei prossimi giorni ne sapremo di più sull’impatto che l’aggiornamento avrà sulla durata della batteria per Huawei P10 Lite.

Vi ricordo che la notizia odierna è stata riportata anche da una fonte come huaweiblog.de, con le prime segnalazioni via OTA disponibili in giro per il web. Insomma, buoni presupposti anche sul versante software per Huawei P10 Lite dopo avervi riportato la sua apparizione in un nuovo volantino, anche se per la distribuzione dell’aggiornamento nel nostro Paese potrebbe essere necessario attendere ancora qualche giorno. A voi come sta andando il popolare smartphone Android?