Conto alla rovescia per il tour di Renato Zero: le prime immagini dal Centrale Live di Roma

Il tour di Renato Zero sta per partire: vediamo insieme alcune immagini del Foro Italico che si prepara ad accogliere Zerovskij.

i personaggi del nuovo spettacolo di renato zero

INTERAZIONI: 41

100 elementi sul palco e un artista che festeggia i suoi primi 50 anni di carriera: il tour di Renato Zero sta per partire, ma la curiosità intorno a quello che sarà lo show ideato dal cantautore romano è più forte che mai.

Le prime immagini del Centrale Live vestito a festa per Zerovskij arrivano da Vincenzo Incenzo, che anticipa poco o niente di quello che sarà il primo concerto di sabato 1° luglio.

Già annunciato il cast che accompagnerà l’artista nelle varie tappe organizzate per supportare il nuovo disco, composto da 18 tracce nelle quali compare un rilettura di Infiniti Treni, che apre e chiude l’opera.

Zerovskij – Solo per amore è stato rilasciato il 12 maggio scorso ed è già stato certificato disco d’oro. Dal disco, Renato Zero ha estratto Ti andrebbe di cambiare il mondo? Primo singolo in rotazione radiofonica dal 5 maggio.

L’annuncio della grande tournée celebrativa per i 50 anni di carriera è arrivata a marzo, quando l’artista ha incontrato i giornalisti per rendere note le sue intenzioni. Un disco e un tour, aveva detto, ma con una matrice molto diversa rispetto ai lavori che hanno caratterizzato il passato artistico di Zero. L’arrangiamento per orchestra è senza dubbio il punto forte della nuova annata del cantautore, che dopo mezzo secolo ha voluto mettersi ancora in gioco per l’anniversario a cifra tonda, quello che segna mezzo secolo di successi.

#ZEROVSKIJ….-7

Pubblicato da Vincenzo Incenzo Official su Domenica 25 giugno 2017

Moltissimi i personaggi che saliranno sul palco del nuovo spettacolo di Renato Zero. Mai come in altre occasioni, l’artista riuscirà a coniugare la musica al suo talento per la recitazione, che l’ha sempre accompagnato nel corso di questi lunghi anni dedicati al suo pubblico. Sarà lui, quindi, il protagonista assoluto del tour che toccherà Roma, Barolo, Lajatico, Taormina e Verona, senza dimenticare che la tournée potrebbe continuare anche in autunno. Seguono video e immagini dalla pagina di Vincenzo Incenzo.

 

#zerovskij -3

Pubblicato da Vincenzo Incenzo Official su Mercoledì 28 giugno 2017