I The Kolors a Roxy Bar, con Red Ronnie per ripercorrere la loro carriera: “Abbiamo mangiato mer*a molto prima dei dischi di platino” (video)

I The Kolors tra gli ospiti di Roxy Bar a Mestre per un viaggio a ritroso nella loro carriera con la guida di Red Ronnie.

Red Ronnie e The Kolors

INTERAZIONI: 637

I The Kolors a Roxy Bar presentano alcuni dei brani più apprezzati del loro repertorio e si mettono a nudo raccontandosi dagli esordi ai nostri giorni.

Li ricordiamo per la partecipazione e per la vittoria al talent show Amici di Maria De Filippi ma i The Kolors hanno avuto accesso al programma di Canale 5 dopo anni di intensa gavetta nei locali di Milano. Da resident band a Le Scimmie ai palchi italiani più importanti e prestigiosi, cosa è avvenuto nel percorso dei The Kolors?

Tra Why don’t you love me? e Chemical Love, Stash e i The Kolors danno prova delle loro doti artistiche, rigorosamente dal vivo sul palco del Roxy Bar a Mestre nella serata di lunedì 26 giugno, prima di raccontarsi in terza persona. Stash ripercorre le tappe principali della carriera dei The Kolors dall’esterno, fingendo di essere un fan del gruppo, tra l’emozione di influenzare i gusti del pubblico e quella di raggiungere milioni di persone in una sola sera al serale di Amici di Maria De Filippi, con una performance di pochi minuti su Canale 5.

Tante volte gli è capitato di leggere sui profili delle fan cose del tipo: “Amo The Kolors, XTC” e altre band sconosciute ai più giovani. E’ una situazione quasi “paradossale” come paradossale è realizzare che ragazze giovani amino gli XTC e che si siano interessate alla band dopo un’intervista di Stash e dei The Kolors.

“Se la musica fa provare emozioni va bene anche se di plastica”, continua Stash spiegando che è normale che in un’età giovane non si seguano gli artisti che hanno fatto la storia, preferendo i giovanissimi.

“Prendete appunti, andate a cercare le canzoni, vi stiamo facendo una playlist strepitosa”, è l’invito di Red Ronnie al pubblico in Piazza a Mestre e a tutti coloro che hanno seguito Roxy Bar da casa.

“Ti devo far ascoltare un gruppo di quest’epoca, fantastico, non se lo ca*ano in molti: i The Kolors […] Porca put*** spaccano e amano suonare”, prosegue Red Ronnie prima di apprendere da Stash del loro passato.

“I loro papà fanno i musicisti” e i The Kolors si sono trasferiti a Milano “perché non volevano essere i figli di quei musicisti”. A livello locale, erano molto forti ma i The Kolors non volevano sconti e volevano conquistare ogni fan con le proprie forze.

Tra le scene più emozionanti vissute in questi anni, Stash ricorda quella di papà e figlia che cantavano la stessa canzone. Il primo ricordava la versione originale, la seconda ricordava la versione dei The Kolors, proposta in un talent o in piazza.

“Si può perdere la testa in un successo del genere?”
“Secondo me se hai fatto 500 concerti in due anni è abbastanza difficile perché sai quanto valgono i 6 milioni di persone” raggiunte di serata in serata nel talent show. La gavetta faticosa è quella che fa la differenza nel momento in cui si raggiunge il grande pubblico: chi ha ottenuto tutto per caso forse perde davvero la testa, chi invece raggiunge ogni risultato con sacrifici e sudore apprezza ogni minimo risultato.

“Abbiamo fatto palestra […] Abbiamo mangiato la mer*a molto prima dei dischi di platino”, continua Stash raccontando che il tormentone Everytime era stato rifiutato da tutti prima di raggiungere il talent show e un noto spot TV pochi mesi dopo.

L’esibizione dei The Kolors e l’intervista sono disponibili dopo 2 ore e 09 minuti nel video che segue:

ROXY Bar live da Venezia Mestre con Paolo Belli Ufficiale THE KOLORS Bobby Solo Matthew Lee Alessio Bernabei Renzo…

Pubblicato da Red Ronnie su Lunedì 26 giugno 2017