Game of Thrones 7 avrebbe potuto perdere Nymeria Sand: i motivi del quasi addio di Jessica Henwick

Jessica Henwick, l'attrice che interpreta Nymeria Sand, ha rischiato di non riprendere il suo ruolo in Game of Thrones 7: ecco perché

game of thrones 7

INTERAZIONI: 8

Game of Thrones 7 ha rischiato di non rivedere Nymeria Sand: Jessica Henwick, che dà il volto a una delle temibili Serpi delle Sabbie, ha avuto un anno talmente impegnato da rischiare di compromettere la sua partecipazione alla nuova stagione della serie.

L’attrice, vista di recente nei panni di Colleen Wing in Iron Fist e di Jess Pava in Star Wars VII: Il Risveglio della Forza, aveva inizialmente rifiutato l’offerta di HBO di riprendere il ruolo di Nymeria nella settima stagione di Game of Thrones.

Non potevo farlo” ha detto l’attrice in un’intervista a Entertainment Weekly, “Le cose che avevo da fare cozzavano l’una con l’altra. Ho girato Iron Fist per sei o sette mesi e non mi davano del tempo libero. [Game of Thrones] però era così importante per la mia carriera e per costruire il mio profilo, oltre che come esperienza in sé, che volevo assolutamente tornare. [Un produttore di GoT mi ha detto:] ‘È molto importante che tu ci sia, altrimenti il tuo personaggio sparirà e basta’. Quindi ho parlato con Marvel e sono riuscita a farmi dare un permesso“.

Aver passato anche le vacanze di Natale a fare la pendolare tra New York e Belfast ha avuto comunque il suo peso, ha ammesso Jessica Henwick: “Non mentirò, una parte di me pensava ‘Forse non dovrei farlo… forse Nymeria dovrebbe solo sparire!“.

In ogni caso, l’attrice è riuscita a dividersi perfettamente tra le due produzioni, e il suo personaggio apparirà in Game of Thrones 7 con le sue sorelle e la loro matrigna Ellaria Sand. “Quando abbiamo visto Nymeria per l’ultima volta si era appena alleata con Olenna Tyrell e stava per scatenare una guerra” ha detto la Henwick, “Cominceremo da dove ci siamo interrotti e andremo subito al sodo. Non ci sarà tempo sprecato in questa stagione“.

Game of Thrones 7 torna il 16 luglio su HBO e in contemporanea in Italia su Sky Atlantic HD.