Da Coez ai Cigarettes After Sex, i concerti del Viteculture Festival dal 30 giugno a Roma: biglietti in prevendita

Annunciata la line-up della nuova kermesse romana: i concerti del Viteculture Festival al via dal 30 giugno all'Ex Dogana di San Lorenzo


INTERAZIONI: 7

Nella calda estate 2017 nasce a Roma il Viteculture Festival, un festival diffuso che porterà negli spazi dell’Ex Dogana di Scalo San Lorenzo una serie di concerti inizialmente previsti per la location di Villa Ada.

Si separano le strade di Viteculture e Villa Ada Incontra il Mondo, dopo una proficua collaborazione durata tre anni, e si sdoppia dunque l’offerta musicale e culturale dell’estate romana.

I concerti organizzati da Viteculture non si terranno nella location del laghetto di Villa Ada, causa la mancata vittoria del bando relativo agli eventi dell’estate romana, ma daranno vita ad una kermesse inedita che si propone di portare in luoghi nuovi i grandi eventi organizzati per quest’estate.

Da Coez a Lucky Chops e Frankie Chavez, passando per Cristina Donà e Le Luci della Centrale Elettrica, fino ai Cigarettes after sex e agli Elio e Le storie Tese, sono tanti gli eventi musicali previsti tra luglio e agosto per il “festival diffuso” organizzato da Viteculture.

I biglietti già acquistati per la location di Villa Ada rimangono validi per l’Ex Dogana e le vendite dei nuovi biglietti, il cui prezzo rimane invariato, saranno attivate nei prossimi giorni sul sito Viteculture.com.

Questo il comunicato ufficiale degli organizzatori che annuncia il cambio di programma.

Gentile Pubblico,
l’alternativa diventa la scelta, la scelta è quella di continuare, se possibile, con più entusiasmo e caparbietà. Nei giorni passati la graduatoria dell’estate romana non ci ha visti tra i vincitori del bando per l’assegnazione del laghetto di Villa Ada dove negli ultimi tre anni siamo stati protagonisti della rassegna che tutti conosciamo. Nasce così il Viteculture Festival e la casa che abbiamo scelto è l’ex Dogana. #illatopostivo è il nostro motto, è il sentimento che vogliamo trasmettere e continuare a proporre come facciamo da anni in città. Lo spirito di Viteculture, come sempre, non si ferma ai concerti ma ad un ampio spettro di eventi legati al tema della sostenibilità ambientale, dell’innovazione sociale e del recupero e riqualificazione di spazi in disuso. Molti di questi saranno dislocati nella città dando così vita ad un vero festival diffuso.

Resta invece nella sua location naturale la storica kermesse capitolina Villa Ada Incontra il Mondo, che si prepara ad annunciare a breve il programma completo degli eventi culturali e dei concerti di questa stagione, tra cui quelli di Baustelle, Motta, Suicidal Tendencies, James Senese, Orchestraccia, Nada, Il Muro del Canto e molti altri.

Arci Roma e Villa Ada – Roma incontra il mondo, in attesa di comunicare la data ufficiale di apertura della 24esima edizione del Festival storico di Villa Ada, augura agli ex collaboratori di ViteCulture, con cui sono stati condivisi tre anni di importanti obbiettivi raggiunti, uno splendido festival nella loro nuova casa. Li salutiamo con affetto nel momento in cui le nostre strade si sono separate. Siamo felici che Villa Ada Roma Incontra il Mondo, ancora oggi dopo 24 stagioni, riesca a formare nuove professionalità e a far decollare nuovi progetti.

Ecco il calendario dei concerti che andranno in scena al Viteculture Festival, tutti in programma all’Ex Dogana (ad eccezione del concerto dei The Lumineers in scena all’Auditorium Parco della Musica) dal 30 giugno al 15 settembre.

Venerdì 30 giugno – 21.00 COEZ
Sabato 1 Luglio – 21.00 ZEN CIRCUS
Mercoledì 5 luglio – 21.00 LUCKY CHOPS E FRANKIE CHAVEZ
Giovedì 6 luglio – 16.00 TOUCH THE WOODSTOCK
Lunedì 10 luglio – 21.00 CRISTINA DONÀ
Lunedì 10 luglio – 21.00 THE LUMINEERS @Auditorium Parco Della Musica
Martedì 11 luglio – 21.00 GAZZELLE E CANOVA
Mercoledì 12 luglio – 21.00 ARCHIVE
Sabato 15 luglio – 21.00 LE LUCI DELLA CENTRALE ELETTRICA
Domenica 16 luglio – 21.00 PRIMAL SCREAM
Martedì 18 luglio – 21.00 MECNA E DARGEN D’AMICO
Giovedì 20 luglio – 21.00 KAMASI WASHINGTON
Venerdì 21 luglio – 21.00 GEMITAIZ & MADMAN + PRIESTESS
Lunedì 24 luglio – 21.00 CIGARETTES AFTER SEX
Giovedì 27 luglio – 21.00 BOOMDABASH
Venerdì 28 luglio – 21.00 ELIO E LE STORIE TESE
Sabato 29 luglio – 21.00 THE STARS FROM THE COMMITMENTS
Mercoledì 2 agosto – 21.00 ALBOROSIE