Call of Duty WW2 si ispirerà a World of Warcraft, ecco perché

Sfide per tutti i gusti all'interno del comparto multigiocatore del titolo di Sledgehammer Games: non ci sarà il tempo di annoiarsi!

Call of Duty WW2

INTERAZIONI: 17

Uno dei fattori che maggiormente incuriosisce i futuri giocatori di Call of Duty WW2 è di certo l’approccio di Sledgehammer Games nei confronti dello sviluppo di questo nuovo titolo della saga: è infatti fuori discussione che, negli ultimi anni, la serie Activision sia stata protagonista di un sostanziale ristagnamento che l’ha vista riproporre pedissequamente meccaniche di gioco speculari ad ogni nuovo capitolo, una situazione di comodo, visto l’apprezzamento iniziale da parte della fan base, ma che si appresta a essere sconvolta da importanti novità che i giocatori di certo apprezzeranno.

Di recente Michael Condrey, capo e co fondatore di Sledgehammer Games, si è concesso per un’intervista proprio in merito a Call of Duty WW2, e non ha mancato di sottolineare come l’ultimo capitolo della serie sia pronto a ispirarsi a uno dei riferimenti assoluti per quanto concerne il videogaming online, vale a dire World of Warcraft: “Ricordate quando siete andati a Orgrimmar in World of Warcraft per la prima volta? Ricordate quella prima esperienza di aver completato la missione e di aver guadagnato tutte quelle ricompense, raggiungendo poi Orgrimmar per vederla vivace con tutte quelle attività che la rendono una comunità? Ecco, sentivamo che Call of Duty non aveva mai capitalizzato quel senso di comunità, e in Call of Duty WW2 questo sarà il nostro obbiettivo in Headquarters”.

Il boss di Slesgehammer Games ha poi continuato: “Il vostro ufficiale di divisione potrà dire”hey, giunto il momento di andare in battaglia, scendete in campo e siate vittoriosi, portate a casa un successo e vi daremo una ricompensa”. Alcune saranno sfide social, potranno esserci quest che metteranno a confronto con nazisti zombie, o che costringeranno a ingaggiare un 1 vs 1, oppure ancora che chiederanno di creare un proprio emblema”.

Insomma, un mondo di gioco che si prospetta essere decisamente dinamico quello di Call of Duty WW2, e che farà del comparto online il proprio mantra, garantendo ai propri giocatori una sfida sempre fresca giorno per giorno.

Fonte