Dopo Game of Thrones, George R.R. Martin avrà una nuova serie? Syfy ordina il pilot di Nightflyers

Il network Syfy ha ordinato il pilot di Nightflyers, potenziale nuova serie tv ispirata ad una novella scritta da George R.R. Martin

George R.R. Martin

INTERAZIONI: 12

Oltre allo spin-off di Game of Thrones, al quale ha dichiarato di star lavorando personalmente insieme ad alcuni team di autori, George R.R. Martin potrebbe avere un altro progetto a cui pensare: il network Syfy ha confermato l’ordine di un pilot ispirato a Nightflyers, novella scritta proprio dall’autore de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

Di genere fantascientifico, Nightflyers è un racconto ambientato in un futuro in cui la Terra sta per essere distrutta: in un disperato tentativo di mettersi in contatto con forme di vita aliene, otto scienziati e un uomo col dono della telepatia partono per una spedizione che li porterà ai confini del sistema solare a bordo di una navicella chiamata Nightflyer.

La potenziale serie è ancora in fase di scrittura – potenziale perché non è detto che Syfy approvi il pilot al punto di ordinare altri episodi: al timone del progetto c’è Jeff Buhler, che si sta occupando della sceneggiatura. “Non vediamo l’ora di scavare a fondo nell’agghiacciante mondo creato da George R.R. Martin per Nightflyers” ha detto Bill McGoldrick di NBCUniversal Cable Entertainment, “Il copione che ha scritto Jeff incapsula questa classica storia di stampo horror fantascientifico e la adatta ad una piattaforma dove possiamo davvero esplorare le profondità della pazzia“.

Va detto che George R.R. Martin, sebbene il soggetto appartenga a lui, non prenderà parte in alcun modo alla realizzazione della serie qualora venisse ordinata, dal momento che lo scrittore ha un contratto esclusivo che lo lega al network HBO, che produce e trasmette Game of Thrones.

Questa non è la prima volta che Nightflyers viene adattata sullo schermo: nel 1987 ne uscì una versione cinematografica diretta da Robert Collector, sul cui script sembra si baserà anche questa nuova trasposizione televisiva. Nel cast del film, che non ebbe un gran successo a livello di pubblico e critica, figuravano Catherine Mary Stewart, Michael Praed, James Avery e John Standing.