Riscrivere Game of Thrones è possibile con Sky Atlantic: i dettagli del concorso per “sfidare” George Martin

Sky Atlantic HD ha indetto un concorso che premierà le migliori idee per "sfidare" George R.R. Martin e riscrivere Game of Thrones: tutti i dettagli

Game of Thrones

INTERAZIONI: 7

È il sogno di ogni fan di Game of Thrones cambiare qualcosa nel flusso di eventi scritto da George R.R. Martin e trasposto sul piccolo schermo da David Benioff e D.B. Weiss: evitare la morte a un certo personaggio, sventare una battaglia, combinare o far scoppiare matrimoni.

La sfida lanciata da Sky Atlantic HD è proprio questa: riscrivere le sorti di Game of Thrones, o addirittura anticiparne gli eventi, con un racconto breve. Il canale 110 di Sky, sul quale la settima stagione della serie andrà in onda in esclusiva, propone infatti una “sfida a George Martin“, presentata sulla pagina Facebook ufficiale con un breve video didascalico.

Il concorso consiste nel proporre a Sky Atlantic HD un racconto breve, di massimo 30 righe, che abbia come tema centrale proprio Il Trono di Spade: non sembrano esserci limiti a riguardo, finché i protagonisti e le ambientazioni siano quelle create da George R.R. Martin. La short story va inviata entro giovedì 6 luglio all’indirizzo iltronodispade7@gmail.com in una email il cui oggetto deve essere “SFIDA G MARTIN”.

La ricompensa per gli autori migliori e più fantasiosa sarà davvero poco convenzionale: i racconti vincitori verranno messi in scena nel corso di un evento a tema Game of Thrones che si terrà a Milano il 15 e il 16 luglio. La location sarà il Castello Sforzesco, ma non sono ancora disponibili altri dettagli come orari, modalità di ingresso e di rappresentazione, che probabilmente saranno resi noti nei prossimi giorni.

Essere George RR Martin per un giorno e riscrivere le sorti de #IlTronoDiSpade?
#SkyAtlanticHD è pronto a sfidarvi! ???

Pubblicato da Sky Atlantic HD su Venerdì 23 giugno 2017

La première di Game of Thrones 7, la nuova stagione per la quale è stato diffuso di recente un nuovo trailer, è prevista per domenica 16 luglio negli Stati Uniti e in contemporanea alle 3:00 del 17 luglio in Italia su Sky.