Parte l’aggiornamento di giugno per Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in Europa: primi link al download

Si parte da Regno Unito e Olanda. Dettagli sui pacchetti e prospettive per l'Italia.

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 39

Oggi 23 giugno,  parte finalmente in Europa  l’aggiornamento con la patch di sicurezza di giugno per i  Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.  Due paesi, in particolar modo, sono stati raggiunti dagli ultimissimi firmware per i top di gamma del 2016,  di seguito tutti i dettagli  dei rilasci ufficiali.

Purtroppo, almeno al momento di questa pubblicazione,  per l’Italia ancora non è  ancora disponibile nessun update  per i due device.  La  buona notizia,  tuttavia,  è che ci sia disponibilità  per due  dei paesi al solito apripista di  importanti roll-out,  mi riferisco al  Regno Unito e all’Olanda.

Parto dall’aggiornamento  pensato per il Samsung  Galaxy S7. I firmware non sono gli stessi nei due paesi sopra indicati. In particolare per il no brand olandese, il pacchetto software è il G930FXXS1DQF6  con data build dell’8 giugno e patch di sicurezza, naturalmente, del 1 giugno. Nel caso britannico, abbiamo invece la release per i device serigrafati con operatore Everything Everywhere siglato G930FXXS1DQFE. In questo secondo caso, la build  è più recente,  ossia del   15 giugno, ma la patch resta comunque la stessa. I rispettivi link al download sono questo per l’Olanda e questo per in UK.

Sempre al momento di questa pubblicazione,  per il Samsung Galaxy S7 Edge è uscito solo il link al download per l’Olanda. Il firmware in questo caso è il G935FXXS1DQF6 sempre con data build dell’8 giugno e patch di sicurezza di giugno.

Quando uno di questi firmware aggiornati arriverà anche in Italia? Come al solito, impossibile fornire una data precisa ma l’avvio della distribuzione non può essere che interpretata come il punto di svolta per un rilascio globale che tutti aspettavamo. Grazie ai primi feedback su questi due pacchetti, nei prossimi giorni, cercheremo pure di capire se i due rilasci  potranno migliorare i due smartphone,  soprattutto in merito ai problemi irrisolti di ricezione WiFi e di irraggiungibilità,  almeno per alcuni.