David Lynch al Lucca Film Festival 2017 il 22 giugno: orario, luogo e modalità d’ingresso

Ufficiale: David Lynch al Lucca Film Festival 2017. Il regista parlerà in esclusiva di Twin Peaks 3. Tutte le informazioni sull'orario e luogo dell'evento.

revival di twin peaks 2

INTERAZIONI: 7

Dopo Cannes e la prèmiere di Los Angeles, arriva David Lynch al Lucca Film Festival 2017 per parlare con il pubblico italiano del ritorno di Twin Peaks. La serata evento si terrà questa sera 22 giugno presso il Cinema Astra ed è organizzata dal Lucca Film Festival – Europa Cinema e SkyAtlantic, il canale televisivo che manda in onda in esclusiva per l’Italia la terza stagione della serie cult – l’appuntamento con la prima visione è per domenica notte in contemporanea Usa in lingua originale, e per venerdì sera con l’episodio in versione doppiata.

David Lynch al Lucca Film Festival 2017 non è la prima partecipazione del regista all’evento; già tre anni fa, il cineasta di Missoula era giunto alla manifestazione per parlare di Twin Peaks riguardo un suo possibile ritorno sugli schermi. Previsione che poi si realizzò da lì a pochi mesi, quando annunciò il revival della sua serie cult degli anni ’90.

Atteso quindi l’ingresso di David Lynch al Lucca Film Festival 2017, dove il regista di Velluto Blu continuerà a seguire l’andamento del progetto sperimentale di meditazione trascendentale “Meditate Lucca”, lanciato dalla Fondazione David Lynch tre anni fa presso l’Istituto Superiore ISI Pertini di Lucca, e che oggi è diventato oggetto di uno studio scientifico della Scuola IMT Alti Studi Lucca.

Grazie alle passioni comune e alle amicizie nate in città, David Lynch ha deciso di regalare ai promotori del Lucca Film Festival 2017, uno degli eventi di punta delle manifestazioni organizzate e sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, la proiezione dei primi due episodi della terza stagione di Twin Peaks in versione cinematografica, i quali saranno introdotti dallo stesso regista al pubblico che parteciperà in sala, e saranno proiettati in lingua originale sottotitolata.

L’ingresso all’evento è gratuito fino a esaurimento posti, come riporta il manifesto ufficiale della serata, pubblicato sul sito del Lucca Film Festival 2017.