Nel nuovo trailer di Game of Thrones 7 Jon Snow mette in guardia dagli Estranei: video e analisi

HBO ha diffuso un nuovo trailer di Game of Thrones 7, con alcune immagini inedite e interessanti citazioni letterarie alla saga di George R.R. Martin

nuovo trailer di Game of Thrones 7

INTERAZIONI: 11

Non combattere a Nord o a Sud. Combatti ogni battaglia, dovunque. Sempre. Nella tua mente“: con questa frase pronunciata da Petyr Baelish si apre il nuovo trailer di Game of Thrones 7 che, come forse era ovvio aspettarsi, è apparso in questo primo giorno d’estate per preannunciare un lungo inverno che è sempre più vicino per i personaggi della serie creata da George R.R. Martin.

Il video si apre con Light of the Seven, brano del composito Ramin Djawadi che può evocare ai fan di Game of Thrones solo un’immagine: quella del Tempio dei Sette che esplode per effetto dell’Altofuoco, giacente nei sotterranei di Approdo del Re dai tempi del Re Folle Aerys II e utilizzato nel finale della sesta stagione da Cersei per liberarsi dei suoi nemici religiosi e politici, per poi farsi incoronare Regina dei Sette Regni.

Per secoli, le nostre famiglie hanno combattuto insieme contro un nemico comune” continua la voce di Jon Snow, mentre sullo schermo vengono mostrate immagini di Game of Thrones 7, alcune delle quali inedite anche rispetto al primo trailer: “Insieme, nonostante le loro differenze. Dobbiamo fare lo stesso se vogliamo sopravvivere. Perché il nemico è reale. Lo è sempre stato“. Il nemico in questione, neanche a dirlo, sono gli Estranei: capitanati dal Re della Notte, il misterioso popolo al di là della Barriera sarà sicuramente centrale in questa nuova stagione della serie, rappresentando proprio quell’inverno che dalla prima stagione è in procinto di arrivare.

Il trailer si chiude con la voce di Sansa Stark che recita una frase, una citazione letteraria della saga di George R.R. Martin riproposta in maniera fedele ai romanzi: “When the snow falls and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives“, tradotta in italiano come “Quando cade la neve e soffiano i venti ghiacciati, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive“. Si tratta di una frase pronunciata da Ned Stark nel primo romanzo della saga, e ripresa da Arya Stark nel quarto romanzo, Il banchetto dei corvi. Profezia oscura o semplice omaggio alla saga letteraria?

Game of Thrones Season 7: #WinterIsHere (HBO)

It may be the first day of Summer, but #WinterIsHere on 7.16.
Watch the new Game of Thrones Season 7 trailer.

Pubblicato da Game of Thrones su Mercoledì 21 giugno 2017

La première di Game of Thrones 7 è prevista per domenica 16 luglio negli Stati Uniti e in contemporanea, alle 3:00 italiane, su Sky Atlantic HD.