Concerti di Fiorella Mannoia in Europa nel 2017 dopo la polemica con M5S: biglietti in prevendita

I concerti di Fiorella Mannoia in Europa sono ufficiali: intanto, l'artista bacchetta il Movimento 5 Stelle sullo Ius Soli...

concerti di fiorella mannoia in europa

INTERAZIONI: 60

I concerti di Fiorella Mannoia in Europa sono ufficiali. L’artista di Combattente, dopo la lunga tournée che la terrà impegnata in Italia, è pronta a lasciare i confini nazionali per sbarcare a Londra. Già fissato il primo appuntamento con la tappa continentale, previsto per il 24 novembre a Londra.

I biglietti per assistere al primo concerto ufficiale di Fiorella Mannoia in Europa sono in prevendita da venerdì, mentre quelli per gli spettacoli italiani sono ancora presenti su TicketOne e in tutti i circuiti di vendita autorizzati. I prezzi dei titoli d’ingresso per la tappa britannica saranno resi noti nei prossimi giorni, al momento dell’apertura delle prevendite.

Il viaggio di Combattente, e di una Fiorella Mannoia completamente inedita, è iniziato lo scorso novembre con il rilascio del nuovo disco, dal quale ha estratto la title track che ha fatto da apripista alla sua ultima fatica discografica. Al singolo apripista, l’artista romana ha fatto seguire Nessuna Conseguenza e Che sia Benedetta, brano con il quale ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo.

In questi giorni, Fiorella Mannoia si è resa protagonista di un attacco mirato al Movimento 5 Stelle, richiesto a gran voce da parte dei fan che non si spiegavano il silenzio della cantautrice in merito alla scottante vicenda dello Ius Soli. L’artista si è quindi sentita in dovere di dire la sua sulla questione, con un articolato post comparso sulla sua pagina Facebook nelle scorse ore e che non ha mancato di suscitare scalpore.

Visto che da giorni invadete la mia bacheca domandandomi il perchè non dicevo niente a proposito dello "ius soli" e dei…

Pubblicato da Fiorella Mannoia su Martedì 20 giugno 2017

Gli strali della polemica sono rivolti, soprattutto, alla naturale tendenza del Movimento 5 Stelle all’astensionismo, che Fiorella Mannoia definisce come fare il pesce nel barile. Già in passato, l’artista si era espressa sulla piaga dell’immigrazione ma anche su diverse tematiche sociali che hanno riguardato la violenza sulle donne.