Più vicina l’uscita gli ASUS ZenFone 4: nuovi dettagli sul modello Max

Svelata una parte della scheda tecnica di ASUS ZenFone 4 Max, uscita più vicina?

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 16

Ci aspettavamo di vedere presentata la linea degli ASUS ZenFone 4 durante il Computex 2017 dello scorso 30 maggio, ma così non è stato, sebbene un altro piccolo passo in tal direzione sia stato fatto, almeno per quel che riguarda l’esemplare Max.

Proprio questo modello nelle ultime ore avrebbe ricevuto una doppia certificazione (Wi-Fi Alliance e Bluetooth SIG), a conferma che il lancio non sia poi così tanto lontano (speriamo di tutta la gamma, e non solo di questa singola versione).

L’ASUS ZenFone 4 Max si identifica col codice ZC554KL, e pare disporre di un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD, 3 GB di RAM e Wi-Fi a 2.4 GHz. L’OS di riferimento è Android 7.1.1 Nougat, con personalizzazione ZEN UI. Qualche dubbio permane sul processore in adozione, visto che ancora non è chiaro se il dispositivo verrà equipaggiato con lo Snapdragon afferente alla serie 400 o 600.

Erano ancora gli inizi di giugno quando avevamo ipotizzato la linea degli ASUS ZenFone 4 potesse essere presentata non prima di fine luglio, così da garantire al produttore il tempo necessario per partorire un’ammiraglia in grado di stupire, ed offrire anche qualcosa in più rispetto ai già ottimi ZenFone 3. La pubblicazione delle due certificazioni lascia ben sperare circa un possibile anticipo sulla tabella in precedenza delineata.

Vi ricordiamo che gli esemplari che andranno a comporre la gamma saranno presumibilmente tre: una versione standard, un modello 4S dalla scheda tecnica d’eccezione (un po’ com’è stato per lo ZenFone 3 Deluxe, che ha riscosso un discreto successo) e l’ASUS ZenFone 4 Max (phablet dalle dimensioni generose e dalla batteria contraddistinta da una certa capacità).

L’attenzione resta altissima su questa prossima ammiraglia, che, per stessa ammissione di Jerry Shen, CEO di ASUS, è pronta a promettere scintille ed a dare parecchio filo da torcere ai competitors.