I Linkin Park agli I-days regalano uno show da record con Blink-182 e Sum41 (foto e video)

Show incredibile per Linkin Park, Sum41 e Blink-182: ecco cos'è successo agli I-days il 17 giugno 2017.


INTERAZIONI: 7

Linkin Park agli I-days 2017 fanno registrare 80mila presenze, suonando nella terza giornata di Festival insieme alle altre due colonne portanti del rock anni ’90-2000 Blink-182 e Sum41.

Prima delle tre band si sono esibiti i Sick Tamburo, unica band italiana in line-up, cui sono seguiti i Nothing But Thieves, che tra i brani in scaletta hanno aggiunto una hit degli audioslave, come omaggio a Chris Cornell, recentemente scomparso.

I Sum41 sono reduci da tre date italiane a gennaio, che hanno fatto seguito al concerto dello scorso agosto presso il Carroponte di Sesto San Giovanni.
Come sempre la band di Deryck Whibley è carica di energia e propone in scaletta evergreen come Into Deep, Fat Lip e Still Waiting.

Dopo i Sum41 sono saliti sul palco i Blink-182, orfani ormai da due anni del loro chitarrista storico Tom DeLonge, sostituito da Matt Skiba per decisione degli altri due storici membri della band Mark Hoppus e Travis Barker. La band ha pubblicato nel 2016 l’ultimo album California, di cui è uscita recentemente la versione deluxe.

Dal momento che Linkin Park e Blink-182 saranno co-headliner in altri due show nel mese di luglio, durante il tour negli Stati Uniti, la band di Chester Bennington e Mike Shinoda ha preso in custodia l’account Instagram dei colleghi, pubblicando per 24 ore nel profilo social dei Blink-182, con un crossover che è stato molto apprezzato dai fan.

Tra gli spettatori del concerto anche Fedez e Chiara Ferragni.

Dulcis in fundo sono arrivati i Linkin Park, che hanno letteralmente mandato in delirio il pubblico, portando un’energia sul palco che ha regalato grandi emozioni alle circa 80mila persone presenti. Oltre ai grandi classici tratti da Meteora e Hybrid Theory, anche qualche brano estratto dall’ultimo album One More Light, che nonostante il tiepido successo di pubblico a causa della svolta pop, è stato apprezzato live, soprattutto nella title-track.

Ultimo appuntamento per gli I-days quest’oggi con Martin Garrix, Bastille e Justin Bieber, che chiuderanno la manifestazione nella stessa giornata del Concertone di Radio Italia live da piazza del Duomo.