Giorgia a Radio Italia Live fa ballare e ridere, da Vanità e Credo all’ironia del duetto con Luca e Paolo (video)

Ha aperto la serata la performance di Giorgia a Radio Italia Live Il Concerto: video della sua esibizione da Vanità e Credo al duetto con i conduttori Luca e Paolo

Giorgia a Radio Italia Live Il Concerto

INTERAZIONI: 7

È toccato a lei, subito dopo l’esibizione di Saturnino, aprire la serata con un medley di successi: Giorgia a Radio Italia Live – Il Concerto ha rotto il ghiaccio con tre brani realizzati dal vivo con l’accompagnamento dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Il grande evento musicale prodotto e realizzato da Radio Italia, con la collaborazione del Comune di Milano e del Comune di Palermo, ha preso il via domenica 18 giugno in Piazza Duomo, in diretta in prima serata su Real Time (canale 31) e in contemporanea su Nove (canale 9).

Vanità, il secondo singolo estratto dal suo ultimo album Oronnero, ha inaugurato il medley di Giorgia a Radio Italia Live – Il Concerto: apparsa sul palco in un minidress nero, ha poi proseguito il suo set con l’intensa Quando una stella muore, tratto dal pluripremiato album del 2013 Senza paura. Giorgia ha poi invitato i ventimila di piazza Duomo a ballare sulle note del suo ultimo singolo, Credo, attualmente in rotazione radiofonica.

https://twitter.com/RadioItalia/status/876501971192221697

https://twitter.com/RadioItalia/status/876502320535699457

https://twitter.com/RadioItalia/status/876503271682265088

In grandissima forma fisica e vocale, Giorgia ha regalato acuti finali da far impallidire i colleghi pronti a salire sul palco dopo di lei, come hanno fatto notare tra il serio e il faceto anche Luca e Paolo.

La cantautrice romana si è poi intrattenuta con i conduttori che le hanno chiesto cosa provasse di fronte ad un pubblico così numeroso: “È sempre come fosse la prima volta, ma questo legame profondo con la gente che si rinnova da vent’anni è diventato ancora più importante col tempo” ha dichiarato Giorgia, che ha poi scherzato con Luca e Paolo duettando con entrambi.

La cantante, con molta simpatia, si è cimentata in un duetto sulle note di una versione rivisitata di Come saprei, brano con cui vinse il Festival di Sanremo 1995: Giorgia si è dimostrata capace di incantare coi suoi raffinati e potenti vocalizzi pur cantando un testo meramente ironico, che metteva alla berlina i due conduttori.