Emma Marrone a Radio Italia Live canta Facciamola più semplice, Calore, Occhi Profondi e saluta in salentino (video)

Emma Marrone per il terzo anno di fila a Radio Italia Live, canta tre brani e il jingle della stazione radiofonica...in salentino!


INTERAZIONI: 381

Emma Marrone a Radio Italia Live di Piazza del Duomo a Milano è stata accolta da un boato della folla, mentre ha calcato il palco al grido di #lamusicaèpiùforte, l’iniziativa/atto di ribellione contro la strategia del terrore degli estremisti dell’ISIS che ha tra gli obiettivi sensibili i grandi eventi musicali.

Il live è stato presentato da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, che hanno ricordato che quest’anno ricorrono i 35 anni di Radio Italia. Tutti i cantanti questa sera si sono esibiti rigorosamente dal vivo, con orchestra al seguito sul palco.

Emma è arrivata in Piazza Duomo, subito dopo un altro ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, Lele, vincitore dell’ultimo Sanremo Giovani e fidanzato della collega Elodie Di Patrizi, anch’essa tra gli ospiti del concerto di questa sera.

Molto chiacchierata la decisione della cantante di partecipare al concerto di questa sera a Milano, a discapito di quella di Palermo per cui aveva dato inizialmente la sua disponibilità. La coach della squadra bianca di Amici di Maria De Filippi  è stata addirittura tacciata di razzismo su alcuni commenti nella sua pagina Instagram, a cui ha deciso di rispondere senza peli sulla lingua.

Emma Marrone ha chiesto di poter presenziare alla data di Milano a causa di impegni famigliari, nello specifico per poter partecipare al matrimonio del cugino, che cade in concomitanza con la data del Concerto di Radio Italia a Palermo.

Sul palco di Piazza del Duomo Emma Marrone ha portato Facciamola più semplice, ringraziando l’orchestra “pazzesca” prima di cantare Calore e Occhi Profondi, unendo alla propria voce quella di tantissimi degli spettatori presenti all’evento.

La cantante ha ringraziato il pubblico prima di essere stata raggiunta in scena da Luca e Paolo, che hanno ricordato la performance di stasera come la terza partecipazione della Marrone al concertone di Radio Italia. I due conduttori le hanno chiesto cosa sia cambiato tra la Emma del 2014 e quella che si trovano davanti oggi. La Marrone ha dichiarato di essere sempre la stessa, ma di essere sempre più consapevole e convinta che il mestiere della cantante sia quello più giusto per lei.

La sua ospitata si è conclusa con l’intonazione del jingle di Radio Italia, che lei ha scelto di interpretare in versione salentina.

https://www.youtube.com/watch?v=oEvsj16b6XU

https://www.youtube.com/watch?v=8JNC_qNMKQo&t=57s

https://www.youtube.com/watch?v=N0A6GnTng-g