Arriva una proroga per WhatsApp bloccato e sospeso: gli smartphone immuni il 30 giugno 2017

Buone notizie per una nicchia di utenti in Italia? Facciamo chiarezza sulle ultime decisioni da parte del team Whatsapp

Whatsapp bloccato

INTERAZIONI: 7

Da alcuni giorni è tornato di moda il delicato tema di Whatsapp bloccato e sospeso a partire dal 30 giugno 2017 per alcuni smartphone che ancora oggi sono in commercio in Italia. Il termine si sta avvicinando e a quanto pare ci sono più utenti di quanti ci si potesse aspettare che sono ancora legati a vecchi prodotti, al punto che sembra esserci grosso interesse attorno ad un provvedimento destinato a fare ancora rumore nel nostro Paese. Questo, almeno, è il quadro che ho avuto modo di condividere con voi ad inizio settimana.

In verità negli ultimi giorni dobbiamo registrare delle novità per certi versi inaspettate a proposito di Whatsapp bloccato e sospeso, in quanto il team ha annunciato una sorta di proroga per alcuni smartphone assolutamente inaspettata e che oggi 18 giugno dobbiamo necessariamente prendere in considerazione. In sostanza, per alcuni utenti il ciclo di vita di Whatsapp a bordo del proprio device è stato allungato di altri sei mesi.

Quali sono i modelli interessati dal provvedimento? Un quadro abbastanza chiaro della situazione ci è stato fornito da Whatsappen, il cui contributo non a caso è stato citato anche da una fonte del calibro di WABetaInfo. Proviamo dunque a rendere più chiara la situazione, perché Whatsapp bloccato e sospeso a breve termine non sarà più un problema per coloro che sono in possesso di un Nokia S40, BlackBerry OS 7+ e BlackBerry 10. Al contrario, resta valida la data del 30 giugno 2017 per l’utenza Nokia S60.

Insomma, le informazioni trapelate in queste ore non coinvolgono gli iPhone e gli smartphone Android più datati, ma da sempre queste tematiche vengono seguite con grande interesse da tutti, anche per cercare di prevedere quali saranno le prossime valutazioni a proposito di Whatsapp bloccato e sospeso per raggiunti limiti di età da parte di alcuni modelli. Che ne pensate di queste decisioni?