Elementary 5 su Rai2 riporta Sherlock e Watson in azione contro Shinwell, trame 17 e 24 giugno

Al via Elementary 5 su Rai2 con un nuovo caso per Sherlock e Watson: Shinwell è un sospettato? Le anticipazioni sugli episodi in onda il 17 e il 24 giugno.


INTERAZIONI: 7

Al via Elementary 5 su Rai2, con la quinta stagione della serie tv che vede protagonista Jonny Lee Miller e Lucy Liu. L’appuntamento è ogni sabato in seconda serata a partire dalle ore 22:45 con l’episodio prèmiere.

Nella quinta stagione di Elementary ci saranno grandi cambiamenti: John Noble non sarà più un series regular, inoltre la serie indagherà sul personaggio di Shinwell, esplorando il suo passato proprio come accaduto con Morland nella scorsa stagione. Nessuna apparizione prevista, invece, per Natalie Dorman, che interpreta Moriarty.

Ecco le anticipazioni su Elementary 5 su Rai2 in onda stasera 17 e sabato 24 giugno.

Nell’episodio 5×01 intitolato “Follia a due”, una serie di esplosioni fa pensare al ritorno di un attentatore seriale in attività circa cinque anni prima, noto come il dinamitardo di Bensonhurts. Giunto sulla scena del crimine insieme a Watson, Sherlock nota immediatamente un uomo in atteggiamento sospetto e decide di seguirlo, scoprendo, in seguito, che potrebbe essere lui il loro sospettato, ma qualcosa non quadra. Intanto, Watson decide di chiedere qualche informazione a Shinwell Johnson, uno dei suoi ultimi pazienti, che ha trascorso un periodo nella stessa prigione. A preoccupare Sherlock è però l’atteggiamento di Joan: il detective pensa che la sua assistente non sia soddisfatta della sua carriera.

Nell‘episodio 5×02 intitolato “Il valore di molte città”, un pericolo trafficante, Halcon, contatta Sherlock per chiedergli di scoprire chi ha ucciso uno dei suoi più fidati collaboratori, Rey Torres, e tre dei suoi uomini. Sherlock accetta di lavorare per lui, a patto che Halcon gli fornisca il nome dello spacciatore che ha venduto l’eroina che ha ucciso una sua amica. Ben presto, Sherlock e Joan si ritrovano coinvolti in un intrigo internazionale quando scoprono che Halcon ha sottratto a Torres anche una scatola contente il più importante reperto storico della storia, il Sigillo Imperiale di Giada.