Cinque motivi per tenersi un Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: non solo problemi post aggiornamento

Quali sono gli elementi per i quali si può essere soddisfatti dei due top di gamma 2016 dopo le recenti patch? Proviamo ad individuarli

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 28

In questi mesi ne abbiamo lette di cotte e di crude a proposito del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S7 Edge. Dal mese di febbraio in poi, vale a dire da quando ha fatto il suo esordio sul mercato l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat in Italia, non c’è stata una sola patch sfornata dal produttore coreano che non abbia sollevato il malumore dell’utenza. Se da un lato va ammesso che il lavoro degli sviluppatori è stato spesso e volentieri approssimativo, allo stesso tempo ci sono degli aspetti positivi da evidenziare.

Se chi è scontento fa sentire sempre la sua voce, infatti, chi si ritiene soddisfatto raramente rilascia feedback positivi. A maggior ragione con modelli controversi come i vari Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge. Ecco perché oggi voglio condividere con voi almeno cinque motivi per dare ancora fiducia al produttore coreano, come emerge anche dal nostro gruppo Facebook pensato per i due device. In primis, il team sta mantenendo la promessa degli aggiornamenti mensili, nonostante in alcuni casi si siano rivelati imperfetti.

In secondo luogo, la patch di maggio in Italia ha quantomeno risolto il problema dei Samsung Galaxy S7 e dei Galaxy S7 Edge irraggiungibili, a testimonianza del fatto che il produttore cerca di prestare sempre attenzione alle segnalazioni da parte del pubblico. Per quanto resti un tema controverso, il terzo punto voglio dedicarlo alla batteria, perché se è vero che molti hanno denunciato un caso dopo l’arrivo di Nougat, allo stesso tempo restiamo ben al dì sopra di molti altri top di gamma.

In termini di fluidità e prestazioni generali, al dì là di qualche segnalazione su surriscaldamenti isolati, credo ci sia ben poco da dire su questi due smartphone. Infine, un accenno all’andamento del mercato che esula (almeno in parte) da valutazioni inerenti le ultime patch. Il prezzo del Samsung Galaxy S7 e del Samsung Galaxy S7 Edge continua a tenersi su livelli più che discreti rispetto alle medie Android, ragion per cui attendere ancora un pochino prima di provare a rivenderlo non dovrebbe procurarvi grosse perdite. Che ne pensate?