Milo Ventimiglia sulla sua vita privata lontana dai riflettori: “Sono riservato, ma felice”

Protagonista di This Is Us, Milo Ventimiglia ha parlato del perché la sua vita privata è così riservata dopo alcune relazioni famose avute con le colleghe

milo ventimiglia al paleyfest 2017

INTERAZIONI: 7

È stato sulla bocca di tutti negli ultimi dieci mesi, da quando cioè This Is Us ha debuttato su NBC, ma sorprendentemente Milo Ventimiglia è una persona molto riservata: sulla sua vita privata, a pensarci bene, si sa poco e nulla.

Intervistato di recente da Entertainment Weekly per la rubrica The Jess Cagle Interview, Ventimiglia ha spiegato cosa lo porti a voler mantenere la sua vita fuori dal set così lontana dai riflettori. “Mi darebbe fastidio se qualcuno guardasse uno show pensando a me, Milo, come ad un individuo al supermercato o ad un concerto, ovunque insomma, senza concentrarsi a cosa sta facendo il personaggio” ha detto.

Essere un personaggio pubblico potrebbe quindi nuocere al Milo Ventimiglia attore? Forse, e in effetti la sua interpretazione nei panni di Jack Pearson è così intensa da far dimenticare che dietro il personaggio ci sia qualcun altro. Eppure, ai tempi di Gilmore Girls e di Heroes, l’attore non era poi così riservato riguardo le sue relazioni: uscire prima con Alexis Bledel e poi con Hayden Panettiere gli ha insegnato a non stare troppo al centro del’attenzione?

Se la vita privata comincia ad essere più importante del lavoro, il lavoro soffre. La tua performance soffre, perché il pubblico non vedrà più il personaggio, ma te. E quindi stai interpretando te stesso, ma una versione di te stesso che non è te stesso” ha continuato Ventimiglia, “Quindi quello che provo a fare è minimizzare la mia vita privata. Vado nei negozi, a farmi riparare la macchina, ho degli amici e una vita, ma nessuno ne sa nulla, perché sono uguale a tutti“.

Attore sì, personaggio pubblico no: questa è la via che Milo Ventimiglia ha scelto per la sua carriera. “Non mi vedo come nulla più che una persona che si siede in salotto con te per raccontarti una storia” ha spiegato nel corso dell’intervista, “Solo che mi trovo in circa sedici milioni di salotti. Non vorrei mai rovinare questa esperienza, quindi tengo per me la mia vita privata e lascio che il lavoro sia un’esperienza per il pubblico“.

Niente dettagli dunque su cosa succede quando lascia il set, ma una cosa è certa: “Sono molto felice, incredibilmente felice” ha assicurato Milo, “Non sono mai stato più felice!“.