I Green Day agli I-Days Festival invitano il pubblico sul palco e suonano per quasi 3 ore (foto e video)

I Green Day agli I-Days suonano per quasi tre ore cohiudendo la prima giornata di Festival, dopo i Rancid, i Tre Allegri Ragazzi Morti e gli Shandon.


INTERAZIONI: 17

I Green Day agli I-Days Festival chiudono una prima giornata all’insegna del revival punk.

Prima della band a stelle e strisce capitanata da Billie Joe Armstrong sul palco sono sfilati gli Shandon, che hanno suonato con grande grinta, coinvolgendo il pubblico dell’Autodromo di Monza, cui sono seguiti i Tre Allegri Ragazzi Morti.

Gruppo di apertura degli headliner della serata sono stati i Rancid, una vera esplosione di energia a cui il pubblico ha risposto prontamente, anche con un pogo selvaggio.

I Green Day hanno suonato per quasi 3 ore, proponendo una scaletta ricchissima, che ha spaziato dalla nuova Revoltion Radio a vecchie glorie come Minority, Basket Case e She.

Il pubblico è stato partecipe dalla prima all’ultima nota, scaldando il cuore della band, che si è esibita per la sesta volta in Italia nel 2017, dopo le quattro date di gennaio e il live di due giorni fa al Lucca Summer Festival.

Come sempre gli spettatori sono stati coinvolti anche fisicamente dalla band, che ha invitato un ragazzino sul palco, regalandogli una chitarra e facendogli suonare Knowledge. Un secondo ragazzo ha poi cantato Longview, dando spettacolo senza maglietta e facendo molte boccacce. Una terza ragazza è stata chiamata a interpretare Know Your Enemy.

Durante la celeberrima Boulevard Of Broken Dreams Billie Joe ha invitato il pubblico a cantare insieme a lui, con una speciale dedica: “This song is dedicated to all the weirdos and the freaks and the strangers out there tonight”. Grazie alla grande risposta avuta dal pubblico il frontman ha interrotto la canzone, rispondendo in italiano al loro grido “Billie Joe, Billie Joe” con la semplice frase: “Siamo ancora vivi”

I Green Day continueranno il tour europeo, che si concluderà il 7 luglio a Madrid, prima di tornare in America, dove il tour calerà il sipario il 19 novembre con la data di Città del Messico.

Qui di seguito le foto ufficiali dell’evento, pubblicate dalla pagina Facebook degli I-Days.

Foto di copertina (c) Fabio Izzo, Francesco Prandoni, Elena Di Vincenzo