La trama di Destiny 2 sarà in primo piano, parola di Bungie

Un ruolo di primissimo piano attenderà il comparto narrativo nell'atteso sequel dell'amatissima serie


INTERAZIONI: 14

In questo E3 2017 ormai prossimo alla conclusione è indubbio che Destiny 2 fosse uno dei titoli che avesse tantissimi occhi puntati addosso, complice anche una release date decisamente vicina: non ha deluso le aspettative degli aficionados Bungie, presentandosi, nel corso della conferenza targata Sony, con un filmato che ha di certo soddisfatto anche i palati più raffinati. Ovviamente non solo quantità, ma anche tanta, tantissima qualità quella mostrata alla fiera losangeliana dedicata al mondo dell’intrattenimento digitale, e tanti sono i dettagli emersi che fanno sospirare i trepidanti futuri giocatori di Destiny 2.

Molto più risalto rispetto al passato sembra essere stato dato alla trama dai ragazzi di Bungie, come si evince dalla grande attenzione riposta nel comparto narrativo del video mandato in onda sul palco dell’E3 2017 Sony: a fare bella mostra di se c’era infatti Ghaul, l’antagonista le cui sembianze ricordavano un po’ il Bane di Nolaniana memoria, che non ha di certo nascosto il proprio proposito di distruggere i guardiani.

Il community manager dello studio di sviluppo, David Dague, non ha avuto dubbi ai microfoni di Gamespot, indicando la trama di Destiny 2 comela storia più grande che i giocatori di Destiny abbiano mai visto”.

Una storia che sembra non solo essere più approfondita e che mira a soddisfare le voglie narrative dei giocatori, ma che fungerà da vero e proprio trampolino di lancio per il nuovi contenuti attualmente in fase di confezionamento da parte di Bungie, e pronti a fare il proprio esordio in Destiny 2: secondo Dague infatti, si potrebbe dire che la storia sia stato il fondamento per la creazione di questo sequel, a differenza del predecessore dove il tutto era stato trattato in maniera diametralmente opposta, finendo quasi per divenire un’aggiunta.

Più missioni di storia, più sequenze cinematiche e quattro nuovi strani mondi che hanno misteri diversi da scoprire e diversi modi per godere del gioco. Questo è stato il pilastro creativo per noi, l’obbiettivo che ha diretto ogni decisione che abbiamo preso. Non occorrerà staccarsi dal pad per usare smartphone o PC e cercare informazioni per capire la storia che abbiamo raccontato”.

Sembra quindi che in Destiny 2 le richieste dei giocatori siano finalmente state accolte da Bungie, viste le lamentele inerenti la presenza di una storia incompleta.

Destiny 2 è atteso sul mercato a partire dal 6 settembre nelle edizioni PS4 e Xbox One, mentre gli utenti PC dovranno attendere il 24 ottobre per mettere le mani sulla copia loro dedicata.

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità provenienti dal mondo di Destiny e Destiny 2, vi rimandiamo alla folta community su Facebook

Fonte