Il finale di X-Files 10 su Rai4 mette Mulder e Scully in pericolo: chi morirà? Anticipazioni del 15 giugno

Doppio appuntamento con il finale di X-Files 10 su Rai4: cosa accadrà agli agenti Mulder e Scully? Le anticipazioni sugli episodi in onda il 15 giugno.


INTERAZIONI: 36

Questa sera, 14 giugno, in prima serata andrà in onda il finale di X-Files 10 su Rai4, anticipato dal quinto e penultimo episodio della decima stagione della serie tv creata da Chris Carter.

Le guest stars del quinto e sesto episodio sono gli attori Robbie Amell e Lauren Ambrose nei panni dei giovani agenti Miller ed Einstein. Nel finale di X-Files 10 invece gli spettatori ritroveranno un gradito volto familiare: Annabeth Gish riprende il ruolo dell’agente dell’FBI Monica Reyes, apparsa nell’ottava e nona stagione della serie originale. Il ritorno invece dell’Uomo che Fuma sarà fondamentale per ricostruire un tassello riguardante la famigerata teoria cospirativa incanalata all’inizio della stagione: Mulder si scontrerà con il losco individuo, cercando risposte sulla tanto chiacchierata invasione aliena?

Ecco le anticipazioni sul quinto episodio e sul finale di X-Files 10 in onda stasera a partire dalle 21:05.

Nel 10×05, intitolato “Babilonia”, Mulder e Scully cercano un modo per comunicare con l’autore dell’attentato a una galleria d’arte, al fine di prevenire un altro attacco. Nel frattempo, una coppia di giovani agenti dell’FBI al lavoro sul caso spinge Mulder e Scully a esaminare le loro convinzioni.

https://www.youtube.com/watch?v=w9wddZYIO94

Nel 10×06, “Ossessione”, Mulder e Scully tornano ad occuparsi del caso avviato da Tad O’Malley a inizio stagione. Le loro teorie cospirative pare abbiano risvegliato potenti nemici. Intanto, inizia a diffondersi il panico quando le persone in tutto il paese si ammalano di colpo e in maniera grave, e spetta a Scully trovare una cura.

https://www.youtube.com/watch?v=OPkF4C0O-lA

X-Files non terminerà qui: la serie infatti ritornerà con un’undicesima stagione, annunciata qualche mese fa, che sarà composta stavolta da 10 episodi per accontentare i fan insaziabili di Mulder e Scully. Al momento non si hanno anticipazioni ufficiali ma vi diamo una buona notizia: le riprese inizieranno in questi mesi, perciò molto probabilmente l’undicesima stagione potrebbe vedere la luce già il prossimo anno.