Dopo Stanotte a Venezia, Lino Guanciale torna al cinema con La Casa di Famiglia e cambia look (foto)

Nuovo progetto lavorativo per Lino Guanciale: dopo Stanotte a Venezia, l'attore torna al cinema con La Casa di Famiglia.


INTERAZIONI: 37

Instancabile Lino Guanciale: dopo il successo in prima serata di Stanotte a Venezia, dove è stato tra gli ospiti del programma condotto da Alberto Angela, l’attore di Avezzano è pronto per rimettersi al lavoro con un nuovo progetto per il grande schermo.

Lino Guanciale ha annunciato sulla sua pagina social l’inizio delle riprese di La Casa di Famiglia, film diretto da Augusto Fornari che veden el cast anche Libero De Rienzo, Stefano Fresi e Matilde Gioli. La pellicola è incentrata su quattro fratelli, Alex, Oreste, Giacinto e Fanny, molto diversi fra loro, che vivono in assoluta autonomia lontani l’uno dall’altro. A legarli è il padre, in coma da anni, e la casa di famiglia dove hanno abitato. Un giorno Alex convoca gli altri fratelli per comunicar loro un’importante novità: un ricco notaio vorrebbe acquistare l’abitazione con un’offerta milionaria. Mentre Alex è favorevole alla vendita, gli altri non sono molto convinti; ne nasce una discussione dove riaffiorano ricordi, conflitti, gelosie e cose mai dette. La Casa di Famiglia è una commedia dai toni drammatici che dovrebbe uscire nelle sale già il prossimo anno.

Ma non è tutto: l’altra novità riguarda il nuovo look di Lino Guanciale per il film. Sul suo profilo social, l’attore Re Mida delle fiction Rai ha pubblicato una foto che lo ritrae intento a “riordinare la chioma” e pronto quindi per un taglio di capelli.

L’interprete de L’Allieva e La Porta Rossa sta vivendo decisamente un momento d’oro: tra serie tv campioni d’ascolto, l’affetto delle fan e del pubblico, Guanciale è richiesto ovunque. Al cinema lo abbiamo visto in The Space Between, dove ha una piccola parte e I Peggiori di Vincenzo Alfieri. Prossimamente tornerà sul set de La Porta Rossa 2, L’Allieva 2 e Non Dirlo al Mio Capo 2, pronto per regalare ai suoi spettatori altre entusiasmanti stagioni. Niente Che Dio ci Aiuti invece: l’attore abruzzese ha confermato l’addio alla serie dopo quattro stagioni.