Con l’aggiornamento Nougat anche Samsung Galaxy S6 TIM, che segue S6 Edge: XXU5EQD4 del 15 giugno

L'aggiornamento Nougat si fa sentire anche su Samsung Galaxy S6 TIM, uno sguardo al firmware XXU5EQD4


INTERAZIONI: 7

Ciclo di aggiornamento ad Android Nougat finalmente concluso anche per i Samsung Galaxy S6 TIM, a distanza di una manciata d’ore rispetto al pacchetto, lo stesso, che ha colpito gli S6 Edge serigrafati dallo stesso vettore telefonico.

Purtroppo, spiacente doverlo precisare, anche in questa occasione il gestore ha mostrato una certa lentezza nel dipanare il roll-out dei propri firmware, attestandosi fanalino di coda dietro agli esemplari Vodafone, no brand, 3 Italia e Wind.

Al contrario, con il rilascio di Android MarshMallow, TIM è sembrato essere più rapida: inizio della distribuzione quasi a fine febbraio, con conclusione nemmeno a metà marzo.

A seguire tutti i dettagli:

Samsung Galaxy S6 TIM
PDA: G920FXXU5EQD4
MODEM: G920FXXU5EQCD
CSC: G920FTIM5EQD3
Data Build: 08 aprile 2017
Data Security Patch: 1 aprile 2017
Versione OS: Android Nougat 7.0

Dopo averci impiegato tutto questo tempo tanti possessori del Samsung Galaxy S6 TIM siamo certi si sarebbero aspettati il rilascio di un aggiornamento più recente, od almeno inclusivo della patch di sicurezza di maggio (essendo praticamente a metà del mese di giugno, il discorso fila eccome, non ci sarebbe stato nulla di strano od eclatante), quando qui c’è da accontentarsi di una serie firmware con patch di aprile.

Trattandosi di un pacchetto bello corposo, consigliamo agli utenti di installarlo solo se sotto stretta rete Wi-Fi (sarebbe un peccato vedere sprecato il proprio bundle dati mensile per un semplice aggiornamento, a meno che non abbiate a disposizione un quantitativo di GB piuttosto generoso, che in alcuni casi, anche se rari, può anche accadere).

La release XXU5EQD4 per Samsung Galaxy S6 TIM, in quanto NO WIPE, non andrà ad intaccare i dati presenti a bordo, ma fare un backup potrebbe rivelarsi una scelta saggia ed intelligente, specie se, in seguito all’aggiornamento, decideste di riportare il device allo stato di fabbrica per ridargli quel vigore che ha finito col perdere nel tempo, nel corso del suo normale utilizzo.

Vi diamo appuntamento su queste stesse pagine tra qualche giorno per poter discutere insieme di tutto quanto emergerà dopo l’installazione dell’aggiornamento XXU5EQD4 a bordo del Samsung Galaxy S6 TIM.