Childhood’s End racconta l’invasione pacifica di Charles Dance, Julian McMahon e Mike Vogel

Su Premium Action la nuova mini serie "aliena" che riporta sul piccolo schermo Charles Dance, Julian McMahon e Mike Vogel


INTERAZIONI: 8

Childhood’s End riporta sul piccolo schermo Charles Dance, Julian McMahon e Mike Vogel. Dimenticate i ruoli che li hanno resi noti in Game Of Thrones, Nip & Tuck e Under The Dome, perché questa sera i tre attori si ritroveranno a dare vita alla nuova mini serie.

Con la regia di Nick Hurran, Childgood’s End farà il suo debutto questa sera su Premium Action con la prima parte delle tre parti previste e che andranno in onda oggi, il 22 e il 29 giugno prossimi. I grandi maestri dello sci-fi si stanno lasciando tentare dal piccolo schermo e anche in questo caso si tratta di una trasposizione ben riuscita.

Childhood’s End è l’adattamento dell’omonimo, provocatorio romanzo di Arthur C. Clarke che per anni ha tentato addirittura Stanley Kubrick che alla fine, nel 1968, optò per 2001: Odissea nello spazio. Il romanzo, noto in Italia con il titolo Le guide del tramonto e poi come L’angelo custode, racconta di un’invasione aliena pacifica pronta a porre fine a tutti i conflitti esistenti sul pianeta.

Nel primo episodio da 60 minuti in onda oggi, 15 giugno, assisteremo all’arrivo di un gruppo di alieni chiamati “Superni”, che promettono di eliminare povertà, guerre e malattie, inaugurando un periodo di pace e sicurezza per tutta l’umanità. Gli esseri umani godono di un’esistenza utopica ma tutto cambia quando bambini e adolescenti dimostrano capacità fuori dal comune.

La prima differenza tra mini serie e romanzo salta subito all’occhio quando scopriremo che se nel libro l’unico contatto con gli invasori avviene tramite il Segretario delle Nazioni Unite Ricky Stormgren, in questo caso avverrà con un uomo di campagna, scelto dall’alieno Karellen perchè ancora un’anima “pura”. La loro sarà davvero un’invasione pacifica oppure dovremo aspettarci altro dai nuovi ospiti della Terra?