Tutti i morti di Game of Thrones in un video, 20 minuti per omaggiare ben 150.966 defunti

Un videomaker ha realizzato un video in cui vengono mostrate tutte le vittime mietute in Game of Thrones, il cui numero ammonta a 150.966

Game of Thrones

INTERAZIONI: 7

Che Game of Thrones non lesinasse sui morti on-screen non è certo una novità, ma che ben 150.966 vittime fossero state sacrificate ai Sette Dei nel corso delle sei stagioni della serie è in qualche modo un dato inaspettato. Eppure, come si vede in un video apparso su YouTube, non si tratta assolutamente di una stima eccessiva.

Game of Thrones 150,966 Deaths in 21 minutes Compilation è un video caricato dall’utente Leon Andrew Razon Compilations, nel quale viene fatta una vera e propria conta dei morti dal primo episodio de Il Trono di Spade a oggi. Oltre ad avere un forte potere nostalgico, mostrandoci personaggi ormai archiviati dalle nostre menti come Viserys Targaryen, il video è un omaggio a quegli stuoli di guerrieri, soldati e altri anonimi individui, defunti prima che potessero avere un nome.

È questo il caso, ad esempio, degli oltre 1.000 marinai esplosi durante la Battaglia delle Acque Nere della seconda stagione, dei 3.000 uomini del Nord uccisi dopo le Nozze Rosse, o ancora dei più di 5.000 soldati Bolton morti durante la Battaglia dei Bastardi. Per delle statistiche più complete, prendetevi venti minuti liberi e fate partire il video che trovate qui sotto.

https://www.youtube.com/watch?v=oGwjm6Ax24E

Il numero è destinato ad aumentare nei nuovi episodi di Game of Thrones: basti pensare al fatto che, solo poco tempo fa, Entertainment Weekly ha svelato come la settima stagione della serie abbia stabilito un nuovo record per il numero di persone bruciate vive contemporaneamente in un’inquadratura – record che, purtroppo o per fortuna, non verrà riconosciuto a livello ufficiale dal Guinness World Records.

Game of Thrones 7 sarà trasmessa su HBO e in contemporanea per l’Italia su Sky a partire dal 16 luglio. La nuova stagione è composta di soli sette episodi che tuttavia, stando a quanto si legge sul sito ufficiale di HBO, saranno leggermente più lunghi dello standard della serie.