Tiziano Ferro ringrazia i fan per il nuovo viaggio appena intrapreso con il tour 2017 negli stadi (video)

Tiziano Ferro lascia un messaggio su Facebook per i fan: "Grazie a chi ha voluto iniziare questo viaggio con me".

Tiziano Ferro tour 2017

INTERAZIONI: 643

Tiziano Ferro ringrazia i fan presenti alla prima tappa della tournée 2017 negli stadi, che si è tenuta domenica 11 giugno allo Stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. Nel bel mezzo del primo concerto per il tour di presentazione dell’album Il mestiere della vita, Tiziano Ferro si è preso alcuni minuti di pausa per concentrarsi sul suo pubblico e ringraziare tutti i presenti.

“Sapete tutti che periodo stiamo vivendo”, dice Tiziano Ferro, riferendosi agli attacchi terroristici, in particolar modo a quelli ai concerti. “Oggi come oggi, il mio ruolo è quello di chiedervi un favore: quello di essere presenti, di non rinchiudervi in casa, perché questo è quello che stanno tentando di fare”, continua il cantautore di Latina, gridando un forte “NO” alla paura che qualcuno vuole imporci di provare.

Con l’invito a non fermare la musica, Tiziano Ferro sale sul palco intenzionato a non lasciarsi scoraggiare. Con le misure di sicurezza incrementate e un’indubbia attenzione maggiore ai controlli, i concerti della tournée 2017 dell’artista non subiranno alcuna modifica e proseguiranno secondo il calendario già divulgato.

“Tante persone stanno tentando di isolarci, di dividerci, di chiuderci, di allontanarci, di non dirci le cose come stanno. Io ho la fortuna di fare questo mestiere che non so fare ne bene ne male, ma lo faccio. Il merito oggi ce l’avete voi che avete risposto ad un invito”.

E coloro che risponderanno “presente” al suo appello, di data in data saranno decine di migliaia fino alla tappa conclusiva del tour in programma allo Stadio Franchi di Firenze, il prossimo 15 luglio. Dopo gli stadi, Tiziano ha già anticipato che non ci saranno concerti nei palazzetti. Lavorerà al nuovo disco, che pensa di rilasciare tra il 2018 e il 2019.

“State dando un esempio ai ragazzi molto giovani che sono qui, alle vostre figlie che devono uscire di casa e credere di non essere meno di altre persone solo perché qualcuno vuole imporci questa idea”, conclude Tiziano Ferro e ringrazia i presenti perché il loro essere accorsi così numerosi assume oggi un significato speciale.

Il suo è il primo tour italiano che parte dopo i recenti attentati.

“Io vi ringrazio perché ancora di più, oggi, essere qua ha un significato speciale: questo è il primo tour italiano che parte dopo tutte le cose che sono successe”.

“Grazie a chi ha voluto iniziare questo viaggio con me”, ribadisce Tiziano sui social network e condivide il momento in cui ha intrattenuto il suo pubblico con la toccante riflessione.

TZN TOUR 2017 – DATA ZERO

‘Sapete tutti che periodo stiamo vivendo. Oggi come oggi, il mio ruolo è quello di chiedervi un favore: quello di essere presenti, di non rinchiudervi in casa, perché questo è quello che stanno tentando di fare. Tante persone stanno tentando di isolarci, di dividerci, di chiuderci, di allontanarci, di non dirci le cose come stanno. Io ho la fortuna di fare questo mestiere che non so fare ne bene ne male, ma lo faccio. Il merito oggi ce l’avete voi che avete risposto ad un invito. E questa è la cosa più importante perché state dando un esempio ai ragazzi molto giovani che sono qui, alle vostre figlie che devono uscire di casa e credere di non essere meno di altre persone solo perché qualcuno vuole imporci questa idea. Io vi ringrazio perché ancora di più, oggi, essere qua ha un significato speciale: questo è il primo tour italiano che parte dopo tutte le cose che sono successe’.

Grazie a chi ha voluto iniziare questo viaggio con me.
Tiziano

Pubblicato da Tiziano Ferro su Martedì 13 giugno 2017

Tiziano Ferro – tour 2017

16, 17 e 19 giugno Milano, Stadio San Siro
21 giugno Torino, Stadio Olimpico
24 giugno Bologna, Stadio Dall’Ara
28 e 30 giugno Roma, Stadio Olimpico
4 e 5 luglio Bari, Arena della Vittoria
8 luglio Messina, Stadio San Filippo
12 luglio Salerno, Stadio Arechi
15 luglio Firenze, Stadio Franchi