Boom impressionante per Honor 9: confronto prenotazioni rispetto ad Honor 8

Qual è stata la prima reazione del pubblico nei confronti di uno smartphone come Honor 9? Proviamo a capirlo insieme

Honor 9

INTERAZIONI: 7

In queste ore si parla davvero tanto del nuovissimo Honor 9, la cui scheda tecnica è stata ufficializzata nella giornata di ieri e che anche oggi vede attivi i preordini. Come stanno andando le cose per il tanto atteso top di gamma Android? Il produttore riuscirà a farsi spazio in un mercato sempre più affollato, nonostante il prezzo di listino sia tutto sommato discreto rispetto alle caratteristiche offerte? I primi rilevamenti sembrerebbero dire di sì, pur analizzando il tutto sempre con una certa cautela.

Oggi, infatti, cercheremo di capire quale sia stato l’impatto sul mercato dopo aver scoperto più da vicino i punti di forza dello stesso Honor 9. Secondo quanto riportato dai colleghi di The Android Soul, in poco meno di 24 ore siamo arrivati a qualcosa come 300 mila prenotazioni relative allo smartphone. Un numero piuttosto alto, che potrebbe anche insidiare quello registrato circa un anno fa dal suo predecessore: un Honor 8 con 5 milioni di preordini in appena quattro giorni non si dimentica certo facilmente.

Insomma, una situazione ancora tutta da decifrare, soprattutto per quanto concerne l’impatto che il tanto atteso Honor 9 avrà sul mercato italiano ed europeo, ma le primissime impressioni sono assolutamente positive sotto questo punto di vista, complice un rapporto tra qualità e prezzo abbastanza aggressivo. Con il cambio attuale, si partirebbe infatti da 300 euro, ma meglio non farsi troppe illusioni in tal senso.

Chiaro che i numeri emersi in queste ore siano sufficienti per avanzare la prima sfida a distanza tra Honor 9 ed Honor 8, mentre i commenti da parte degli esperti di settore sembrano premiare le scelte fatte dal produttore. Basteranno queste premesse per confermare il trend che ormai da due anni vede qui in Italia diversi prodotti Honor ritagliarsi uno spazio importante tra gli utenti?