Anticipazioni Stanotte a Venezia su Rai1, con Alberto Angela e Lino Guanciale nella laguna del ‘700

Anticipazioni Stanotte a Venezia: stasera 13 giugno, su Rai1, vi aspetta lo speciale condotto da Alberto Angela con la partecipazione di Lino Guanciale e Giancarlo Giannini.


INTERAZIONI: 48

Anticipazioni Stanotte a Venezia: cosa ci fa Alberto Angela insieme a Lino Guanciale? Il divulgatore scientifico ci porta alla scoperta di un nuovo, affascinante luogo del nostro bel Paese: dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro, stavolta si va a Venezia. L’appuntamento è per stasera 13 giugno su Rai1 alle ore 21:20.

Nel suo viaggio, il paleontologo sarà accompagnato dagli attori Lino Guanciale, Giancarlo Giannini, Giusy Buscemi, Nanà Cecchi, Massimo Wertmuller, il violinista Uto Ughi e l’astronauta Luca Parmitano. Secondo le anticipazioni Stanotte a Venezia permetterà al pubblico di vedere un palcoscenico variopinto di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni (interpretato qui da Giannini), Vivaldi, Marco Polo e Giacomo Casanova (Guanciale) che verranno introdotti mano a mano nel corso della trasmissione, per permettere agli spettatori di conoscerli e rivederli attraverso la performance di questi artisti.

Il viaggio di Stanotte a Venezia sarà dedicato alla scoperta di celebri capolavori dell’arte, fra i marmi preziosi e l’oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del ‘700. Attraverso le atmosfere dell’epoca, tra musica, raffinatezza, gioco d’azzardo e cortigiane, Alberto Angela ci porta, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere alle prime luci dell’alba.

Vi ricordiamo che Stanotte a Venezia è una produzione Rai presentata in Ultra HD, che sarà trasmessa non solo su Rai1 ma in contemporanea anche su Rai 4K, canale disponibile al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat. Le spettacolari riprese da droni, elicottero, effetti visivi e minifiction permetteranno al pubblico di godersi il panorama notturno in tutta la sua bellezza con il meglio dell’alta definizione.

Con questa anticipazioni Stanotte a Venezia si preannuncia l’ennesimo successo in casa Rai, forte della presenza di Alberto Angela e dei suoi infallibili documentari culturali.