Roaming gratis di TIM in Europa, svolta ufficiale con tre giorni di anticipo

Importanti conferme per una notizia attesa da quasi due settimane. Stavolta c'è la presa di posizione da parte dell'operatore

Roaming gratis di Tim

INTERAZIONI: 7

Novità che potremmo definire ufficiali quelle che arrivano direttamente dalla compagnia telefonica più popolare in Italia, visto che da oggi 12 giugno abbiamo finalmente il roaming gratis di TIM in Europa. Dopo una lunga attesa, visto che tra la fine di maggio e l’inizio di giugno correva voce che la compagnia telefonica avesse già sbloccato la situazione, ora possiamo fare finalmente uno step ulteriore e trattare l’argomento in modo diverso.

La conferma è giunta direttamente dal sito dell’operatore, che in questo modo ha voluto anticipare di tre giorni la scadenza fissata per tutti i brand (a differenza di Vodafone, per intenderci, che pare intenzionata a sfruttare al massimo tutti i giorni rimasti). Insomma, se siete all’estero in queste ore non vi resta altro da fare che attivare il roaming ed utilizzare il vostro piano così come fareste in Italia, rispettando le sue soglie senza andare incontro a soglie extra.

Se Vodafone appare un po’ lenta sotto questo punto di vista, allo stesso tempo la fusione Wind e 3 Italia si è concretizzata da subito proprio in questo particolare percorso. Nel caso in cui disponiate di minuti illimitati, vi ricordo che tutti gli operatori invitano i rispettivi clienti a sfruttarli con buon senso. Insomma, qualche limite resta, ma la notizia riguardante il roaming gratis di TIM in Europa resta assolutamente positiva per chi è solito recarsi all’estero.

Si attendono a questo punto i primi riscontri dagli stessi utenti, come una sorta di conferma definitiva sul campo, ma a coloro che non si trovano in Italia sento di consigliare da subito l’attivazione dell’opzione, in quanto il roaming gratis di Tim in Europa ha ormai superato tutti gli ostacoli tecnici e burocratici. A voi come vanno le cose?

Aggiornamento ore 12.39: Tim ha appena ufficializzato la data di attivazione del servizio al 15 giugno attraverso un comunicato diffuso in Rete.