Francesco Sarcina e Paolo Meneguzzi a Caduta libera: annunciata la reunion de Le Vibrazioni (video)

Francesco Sarcina e Paolo Meneguzzi a Caduta Libera per La Fabbrica del Sorriso: arriva anche un annuncio su Le Vibrazioni.

francesco sarcina e paolo meneguzzi a caduta libera

INTERAZIONI: 7

Francesco Sarcina e Paolo Meneguzzi a Caduta Libera per sostenere i progetti de La fabbrica del sorriso. Sono stati numerosi gli artisti a essersi ritrovati alla corte di Gerry Scotti, dove hanno giocato per sostenere la raccolta fondi in favore della fondazione. In occasione della presentazione, il leader de Le Vibrazioni ha annunciato una reunion del gruppo, che prenderà vita sul palco di Radio Italia Live il 30 giugno prossimo, a Palermo.

La sfida per il sorriso, condotta da Gerry Scotti con la partecipazione di DJ Francesco, oggi semplicemente Francesco Facchinetti, si è svolta all’insegna della musica e dei ricordi che hanno caratterizzato le estati degli ultimi decenni. Immancabile, quindi, la presenza di Valeria Rossi, star di Tre Parole, ma anche quella di Carlotta, di Frena.

Ben più lunga la carriera artistica di Sarcina, che dopo l’addio a Le Vibrazioni nel 2012 ha continuato con un ricco progetto da solista. Nelle prossime settimane, l’artista sarà di nuovo a capo della band con la quale ha prodotto numerosi dei tormentoni che ci hanno tenuto compagnia negli ultimi decenni, a cominciare da Dedicato a te, primo vero successo del gruppo contenuto nel disco che porta il loro nome.

Per Paolo Meneguzzi, si è invece trattato di un lungo periodo dedicato ai tormentoni, tutti rilasciati nei primi anni 2000, per tornare nel 2016 con Sogno d’estate, pubblicato in 3 versioni (italiano, spagnolo e mash-up tra spagnolo e italiano).

Con Gerry Scotti anche DJ Jad, ex Articolo 31 tornato recentemente alla ribalta per il progetto di riportare sul palco gli antichi fasti del gruppo e per i dissapori con J-Ax, ancora irrisolti. E ancora Davide De Marinis di Troppo Bella, la regina della disco Neja e Jessica Morlacchi dei Gazosa con i quali, appena adolescente, si aggiudicò l’edizione di Sanremo Giovani con Stai con me (Forever). Caduta Libera sbarca in prima serata il 12 giugno con Francesco Gabbani e Arisa.

VIDEO FRANCESCO SARCINA E PAOLO MENEGUZZI A CADUTA LIBERA