Buone possibilità per Samsung Galaxy J7 (2015) di ricevere Nougat, aggiornamento a sorpresa?

Quel che non ti aspetti dal Samsung Galaxy J7 (2015): possibilità di rilascio dell'aggiornamento Nougat


INTERAZIONI: 7

Vi sareste mai aspettati il Samsung Galaxy J7 (2015) potesse ricevere l’aggiornamento del sistema operativo ad Android Nougat 7.0? Eppure sembrerebbe proprio il device si stia avviando in questa direzione, contrariamente a quanto ci si potesse attendere fino a qualche giorno fa.

Commercializzato ormai due anni fa con Android 5.1 Lollipop, il telefono ha agguantato Android 6.0.1 MarshMallow lo scorso anno: nessuno poteva mai immaginare potesse passare addirittura a Nougat (il produttore non ci ha quasi mai sorpreso in tal senso, specie quando si è trattato di prolungare il supporto ufficiale nell’ambito di un prodotto medio-gamma).

Evidentemente, la popolarità del Samsung Galaxy J7 (2015) avrà messo la pulce nell’orecchio ai vertici del brand asiatico, che, di comune accordo, si saranno convinti sarebbe stato meglio per tutti procedere all’aggiornamento del dispositivo all’ultima major-release disponibile, così da conquistarsi il favore del pubblico (l’ultimo anno non è stato dei più felici in casa Samsung per via della questione legata al Note 7, ed è anche normale che l’azienda voglia giocarsi il tutto per tutto per riappropriarsi di quel livello di credibilità che sempre l’ha contraddistinta).

Ci teniamo però a precisare che al momento navighiamo ancora nel campo delle supposizioni visto che il suggerimento di cui sopra proviene da una semplice certificazione Wi-Fi relativa ad un Samsung Galaxy J7 (2015), modello SM-J701M, aggiornato ad Android Nougat 7.0: non si spiegherebbe il perché di questa nota se non con l’intenzione da parte del produttore di effettuare l’upgrade, comunque non ancora confermato in alcun modo.

Vogliamo essere cautamente ottimisti e pensare la società asiatica stia seriamente pensando, o per lo meno provando a fare, di prolungare il supporto software ufficiale del Samsung Galaxy J7 (2015), device che ha comunque contribuito ad incrementare di un bel po’ le vendite nell’ultimo biennio. Voi come vedete la questione?