Una settimana con l’aggiornamento del 3 giugno per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge: tre problemi frequenti

Come vanno le cose per i due top di gamma 2016? Analizziamo la situazione più da vicino arrivati all'11 giugno

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 29

Difficilmente ci sarà in questi mesi un rilascio software in grado di soddisfare tutti, in riferimento a due device particolarmente diffusi in Italia, al punto che oggi 11 giugno possiamo prendere in esame i tre problemi più frequenti con Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge ad una settimana dall’avvio della distribuzione dell’aggiornamento più chiacchierato della primavera. Mi riferisco alla patch di maggio, nonostante abbia visto la luce solo pochissimi giorni fa.

Ora, se da un lato buona parte del pubblico afferma che sono stati risolti una volta per tutte sia i problemi che avevano reso irraggiungibili gli stessi Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge dopo l’esordio ufficiale in Italia di Android Nougat, oltre a quelli che avevano messo seriamente in discussione la tenuta della connessione WiFi, allo stesso tempo tocca fare un passo indietro sull’argomento. Quali sono le criticità che, pur non essendo riscontrate da tutti, oggi si verificano con maggiore frequenza? Mettiamo a fuoco la questione.

Prima tra tutte abbiamo come sempre la durata della batteria. Un partito discretamente affollato di possessori dei due smartphone ritiene che tutto sommato l’autonomia dei modelli in questione resti su livelli costanti rispetto a quanto riscontrato prima dell’arrivo della suddetta patch, come del resto io stesso vi avevo riportato ad inizio settimana. Tuttavia, negli ultimissimi giorni sono aumentate le lamentele da parte di chi ha notato un calo abbastanza evidente sotto questo punto di vista.

Altro aspetto da non sottovalutare riguarda il presunto surriscaldamento del Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, forse dovuto più alle alte temperature di questi giorni che a motivi software. Tuttavia va registrato un aumento delle segnalazioni del pubblico dopo l’ultimo aggiornamento, così come non va trascurato chi ancora oggi continua a lamentare problemi sul WiFi. E a voi come vanno i due gioiellini Android?