Stanotte a Venezia in Ultra HD su Rai1: Alberto Angela e Lino Guanciale divulgano in alta definizione

Su Rai1 Stanotte a Venezia in Ultra HD: il prossimo 13 giugno, il programma di Alberto Angela sarà trasmesso con il massimo dell'alta definizione.


INTERAZIONI: 198

In casa Rai si continua a sostenere l’impegno con Eutelsati insieme a Tivùsat, al fine di garantire al proprio pubblico il meglio dell’avanguardia televisiva in prima serata, attraverso le trasmissioni via satellite in alta definizione. Dopo averci deliziato con I Medici in 4K, è la volta di Stanotte a Venezia in Ultra HD, ultima tappa del fortunato programma condotto da Alberto Angela che debutterà il prossimo 13 giugno.

Il celebre divulgatore scientifico accompagnerà i suoi telespettatori attraverso un viaggio notturno tra gondole e personaggi storici veneziani – come Lino Guanciale nei panni di Giacomo Casanova e Giancarlo Giannini in quelli di Carlo Goldoni – e in questo modo rinnova l’interesse nei confronti del pubblico di Rai1, attraverso questo innovativo formato delle immagini televisive.

Stanotte a Venezia in Ultra HD verrà trasmesso in prima serata su Rai1 e in contemporanea su Rai 4K, canale disponibile al tasto 210 della piattaforma satellitare gratuita Tivùsat veicolata su HOTBIRD a 13 gradi Est. Per sintonizzarsi sul canale, basta avere apparati di ricezione compatibili con il sistema. Solo in questo modo gli spettatori potranno scoprire le bellezze notturne della città delle meraviglie, beneficiando della straordinaria esperienza di visione permessa dall’alta definizione.

L’iniziativa, a metà strada tra cultura e tecnologia, è il frutto di una cooperazione tra Eutelsat, Tivùsat e Rai, che coinvolge diversi settori dell’Azienda Pubblica, tra cui Rai Way e che vede inoltre la partecipazione di DBW Communication nelle vesti di fornitore tecnico. La formula dell’alta definizione torna a riproporsi dopo il successo di Stanotte a San Pietro, la fiction I Medici e sette partite live di Euro 2016.

Il teleporto Parigi-Rambouillet di Eutelsat svolgerà un ruolo chiave per portare Stanotte a Venezia in Ultra HD nelle case degli italiani: nella struttura francese molto presto arriverà il segnale prodotto dal Centro di Produzione Rai di Napoli, che successivamente verrà lanciato nello spazio verso HOTBIRD a 13 gradi Est per poi proseguire in direzione delle abitazioni degli utenti.

Per poter vedere Stanotte a Venezia in Ultra HD è necessaria una parabola, un televisore Ultra HD e una Cam certificati Tivùsat.