Al via Orange Is the New Black 5, dal 9 giugno su Netflix: trama, trailer e come guardarlo in Italia

Il 9 giugno arriva su Netflix Orange is the New Black 5: ecco tutto ciò che c'è da sapere sui tredici nuovi episodi della serie

Orange Is the New Black 5

INTERAZIONI: 7

Le detenute di Litchfield sono pronte a tornare, più agguerrite che mai: Orange Is the New Black 5 debutta su Netflix il 9 giugno, con tredici nuovi episodi.

Dopo il leak subito nel mese di maggio, quando un hacker si era impossessato dei primi dieci episodi della nuova stagione e, al rifiuto di Netflix di pagare un riscatto, li aveva diffusi in rete, finalmente è arrivato il giorno dell’uscita legale di Orange Is the New Black 5.

La nuova stagione si svolgerà in un arco temporale davvero ridotto: tre giorni, che avranno inizio proprio dal finale shock della quarta stagione. Daya, rubata la pistola a Humphrey, ha puntato l’arma alla testa della guardia, minacciandolo di sparare: il primo episodio ci farà scoprire se la detenuta interpretata da Dascha Polanco ha ucciso o meno Humphrey, e quali sono le conseguenze delle sue azioni.

Tutti i nuovi episodi sono già disponibili su Netflix anche in Italia, pronti per la visione. Ecco la sinossi di Orange Is the New Black 5 pubblicata da Netflix:

La rivolta scoppiata dopo la morte di Poussey degenera rapidamente quando le detenute ottengono il controllo della prigione. Una volta assaggiato il potere, il chaos scoppia tra le mura di Litchfield e tornare indietro sarà davvero difficile.
Questa stagione senza precedenti si svolgerà in tempo reale nel corso di tre giorni soltanto: le detenute vedranno le loro vite cambiare per sempre e si faranno coraggio a vicenda per ottenere il rispetto che meritano.
Basata sul best-seller autobiografico di Piper Kerman, la serie acclamata dalla critica di Jenji Kohan continuerà ad affrontare temi sociali rilevanti, che guidano ogni giorno titoli dei giornali.
Arrivata alla quinta stagione, Orange Is The New Black resta un’importante strumento di paragone culturale, nonché una parte essenziale dello zeitgeist nazionale.

Di Orange Is the New Black 5 negli scorsi mesi sono stati pubblicati un full trailer e una breve anteprima, che mostrava il primo minuto dell’episodio 5×01 della serie.

https://www.youtube.com/watch?v=X4jBxX_XuOw