Prime conferme uscita Samsung Galaxy Note 8 a fine agosto: lancio a ridosso di iPhone 8?

Poco più d due mesi al lancio, quasi a ridosso della presentazione dell'IPhone 8. Fine estate caldissima in arrivo.

Samsung Galaxy Note 8

INTERAZIONI: 7

Finalmente abbiamo qualche conferma in più sull’uscita del Samsung Galaxy Note 8. La presentazione dovrebbe concretizzarsi  a fine agosto, come ci comunica l’autorevole fonte Koreaherald in questi minuti. Di seguito qualche dettaglio in più sul lancio del successore dello sfortunato Galaxy Note 7.

Che la presentazione del Note 8 dovesse aver luogo nel mese di agosto, era cosa abbastanza risaputa, ma l’indiscrezione odierna colloca l’evento dedicato al nuovo phablet 2017 nell’ultima parte del mese, anzi molto probabile che si giunga ai giorni 30 e 31 per  il momento fatidico. Il motivo è presto detto: Il 1 settembre è in partenza l’IFA 2017 di Berlino, tradizionale ed importante conferenza tecnologica europea rispetto alla quale il produttore è solito anticipare di uno o al massimo due giorni le sue presentazioni rispetto a convegno vero e proprio. L’attenzione di media ed esperti sarebbe di certo notevole, dunque la strategia sarebbe comunque  più che giusta.

Un uscita del Samsung Galaxy Note 8 solo un po’ antecedente a quella del prossimo iPhone 8 pure atteso per il mese di settembre, Nella corsa all’ultima innovazione hi-tech, giocare d’anticipo per due top di gamma di quest calibro potrebbe essere positivo ma su questa più che probabile possibilità c’è solo da attendere ntizie più precise da parte del produttore sud-coreano e di Apple.

Come raccontato questa mattina, il Samsung Galaxy Note 8 potrebbe avere molti punti in comune con il Galaxy S8, in primis il grosso display da 6.3 pollici e lo schermo curvo ai lati. Rispetto al top di gamma già presentato, invece, dovrebbe per la prima volta fare la sua comparsa su un device di questa azienda, il doppio sensore fotografico. Allo stesso tempo, come novità, dovrebbe essere completamente rinnovata la S Pen e naturalmente, in qualche modo (se non con il tasto fisico Home), sarà possibile attivare l’assistente vocale Bixby.