Ornella Vanoni a Facciamo che io ero, pace fatta con Virginia Raffaele tra gag e duetti (video)

Ornella Vanoni è ospite dell'ultima puntata dello show di Virginia Raffaele, con cui è finalmente pace fatta tra gag e duetti.


INTERAZIONI: 32

Ornella Vanoni a Facciamo che io ero è ospite dell’ultima puntata dello show di Virginia Raffaele, con cui fa pace.

Virginia Raffaele ha vestito i panni di Ornella Vanoni subito dopo la performance di Patty Pravo, intervistandola nel modo ironico che la contraddistingue a proposito della carriera, ma non solo.

La Raffaele-Vanoni ha chiesto a Nicoletta Strambelli “quelle sigarette simpatiche che ti fanno venire fame dopo“, prima di proseguire rievocando i tempi del Festival di Sanremo e alcune delle sue liaison, tra cui quella con Gino Paoli.

Dopo diverse gag e scambi di battute insieme a Patty Pravo, la Raffele è tornata a vestire i panni di se stessa in un monologo sulla rabbia carico di significato, cui è seguita l’irruzione sul palco di Ornella Vanoni, l’originale questa volta.

La cantante, in splendida forma, è stata al gioco questa volta, così come già Fiorella Mannoia prima di lei, vestendo panni caricaturati al massimo e mettendo quindi una pietra definitiva sopra ai vecchi dissapori tra la cantante e la comica.

Due anni fa infatti la Raffaele si era presentata sul palco del Festival di Sanremo imitando la Vanoni, ma risultando credibile al punto che molti hanno pensato a una Vanoni “ubriaca o colpita da Alzheimer“, cosa che ha ferito profondamente la cantante, che ha trovato ai tempi l’imitazione “troppo pesante e ai limiti del volgare“, confessando di averci sofferto tantissimo.

La comica a sua volta era rimasta spiazzata dalle parole della Vanoni, con cui però è stato possibile un chiarimento, che ha permesso alla riuscita di uno sketch perfetto questa sera, culminato con gli spezzoni di due brani celebri dell’artista, attualmente considerata l’italiana con la carriera più longeva in assoluto.

Sembra proprio, però che pace sia stata fatta tra Virginia Raffaele e Ornella Vanoni, che hanno duettato con Domani è un altro giorno, per poi chiudere con Tristezza, annunciata ironicamente come “la canzone più allegra della Vanoni“.

Il video integrale di Ornella Vanoni a Facciamo che io ero può essere rivisto qui