Nuovissimi dettagli sull’aggiornamento di giugno per Samsung Galaxy S8, S7 ed S6: novità del 7 giugno

Analizziamo tutto quello che c'è da sapere in vista di una patch che a giorni farà la sua apparizione sul mercato

Samsung Galaxy S8

INTERAZIONI: 27

Importanti novità quelle che giungono direttamente da Samsung a proposito dei suoi top di gamma, come nel caso dei vari Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6, senza ovviamente dimenticare le rispettive varianti Plus ed Edge. Oggi 7 giugno, infatti, sono stati ufficializzati i dettagli dell’aggiornamento di questo mese che, sulla carta, dovrebbe vedere la luce sulle prime versioni di questi device nel giro di una settimana circa. Prosegue dunque l’approccio da parte del colosso coreano, incentrato su una linea che prevede rilasci mensili per buona parte dei suoi device.

Cosa aspettarsi dal nuovissimo aggiornamento che a breve vedremo disponibile all’interno della pagina in cui sono raccolti i firmware del prodotto? Secondo quanto annunciato da Samsung, fondamentalmente sono 23 le vulnerabilità risolte per quanto riguarda la sola sfera del produttore asiatico (96 in totale). Complessivamente di meno rispetto a maggio, ma allora quelle riguardanti nello specifico i vari Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6 erano di numero inferiore.

Ad esempio, Samsung parla pubblicamente ed esplicitamente di un problema di sicurezza che consentiva alle applicazioni di inviare SMS agli utenti senza alcun permesso accordato, oppure di vulnerabilità che si viene a creare quando la casella degli stessi SMS risulta piena. Come sempre, in questi casi non viene annunciato nulla di trascendentale, ma è altrettanto vero che dietro un aggiornamento di questo tipo spesso e volentieri si nasconde qualcosa di più grosso.

Insomma, il consiglio è quello di procedere immediatamente al suo download appena l’upgrade risulterà disponibile per i vari Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S6, sperando che il discorso venga esteso qui in Italia anche ad altri prodotti come il Samsung Galaxy Note 4. Quest’ultimo, infatti, è vittima di tantissimi problemi da un paio di mesi a questa parte. Siete pronti a ricevere l’aggiornamento di giugno?