House of Cards 5 torna su Sky Atlantic il 7 giugno con due nuovi episodi: trame e programmazione

Mercoledì 7 giugno saranno trasmessi su Sky Atlantic due nuovi episodi di House of Cards 5, nella loro versione doppiata in italiano

trama di house of cards 5

INTERAZIONI: 11

Un nuovo appuntamento con House of Cards 5 aspetta i fan italiani stasera su Sky Atlantic: dopo il debutto della scorsa settimana, anche nella serata di questo mercoledì 7 giugno verranno trasmessi due nuovi episodi della serie.

Al contrario degli Stati Uniti e di altri paesi del mondo, dove la nuova stagione è stata resa disponibile su Netflix nella sua interezza lo scorso 30 maggio, in Italia la serie subisce un destino diverso: i diritti ne sono infatti stati acquistati da Sky Atlantic quando ancora Netflix non era presente in territorio italiano. Per questo motivo, il canale 110 di Sky trasmette in esclusiva due nuovi episodi di House of Cards 5 ogni mercoledì sera.

Dopo “Capitolo 51” e “Capitolo 52”, i primi due episodi della quinta stagione della serie con Kevin Spacey e Robin Wright (dei quali potete leggere a questo link la nostra recensione), questa sera sarà la volta di “Capitolo 53” e “Capitolo 54“.

Il primo dei due, del quale potete leggere di seguito una breve trama, è stato scritto da Frank Pugliese e diretto da Daniel Minahan.

“Mentre il Congresso dibatte sull’indagine riguardante Frank, lui e Claire cercano di alimentare la paura del terrorismo. Tom Yates continua a stare alla Casa Bianca.”

Anche il secondo dei due episodi in onda stasera vanta la regia di Minahan, ma la sceneggiatura è di Melissa James Gibson, che insieme a Pugliese ha preso in mano le redini di House of Cards dopo l’abbandono dello showrunner e creatore della serie Beau Willimon al termine della quarta stagione.

“Frank e il suo team lavorano per sfruttare con qualsiasi mezzo necessario il supporto negli stati chiave. Claire scopre alcune notizie sconvolgenti riguardo uno degli amici di Frank.”

L’appuntamento con i due nuovi episodi di House of Cards 5 è per questa sera, mercoledì 7 giugno, a partire dalle 21:15 su Sky Atlantic HD, canale 110 di Sky.