Ancora problemi WiFi per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge dopo l’ultimo aggiornamento? Consigli ufficiali

Alcune dritte per provare a risolvere una volta per tutte una problematica ancora presente su diversi device in commercio in Italia

Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 37

Da alcuni giorni a questa parte vi stiamo parlando di un nuovo aggiornamento messo a disposizione di coloro che qui in Italia hanno deciso di acquistare un Samsung Galaxy S7 o un Samsung Galaxy S7 Edge, almeno per quanto concerne le varianti no brand e quelle marchiate Vodafone. La patch di maggio, oltre ad essersi messa alle spalle le problematiche riguardanti i problemi di irraggiungibilità, ha avuto il grosso merito di affrontare il bug per il quale in tanti hanno faticato a connettersi alla Rete WiFi di casa. Come stanno le cose arrivati al 7 giugno? Proviamo ad approfondire la questione.

In tanti sono già proiettati nel futuro, visto che proprio questa mattina ho avuto modo di condividere con i nostri lettori i dettagli dell’aggiornamento mensile previsto nella seconda metà di giugno anche per Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge, ma facendo un rapido check nelle community tematiche ci si può accorgere che parte dell’utenza ancora fatica ad utilizzare correttamente la connessione WiFi.

Cosa pensa Samsung a tal proposito? Poco fa ho fatto un giro all’interno del forum ufficiale del produttore, in cui è emersa una presa di posizione da parte di un operatore. In primis viene consigliato un reset dello smartphone seguendo le istruzioni contenute in un apposita pagina. In alternativa, è necessario dapprima eliminare tutti gli account dalle impostazioni del Samsung Galaxy S7 o Samsung Galaxy S7 Edge, per poi procedere con il wipe tramite le suddette istruzioni. Infine, lo smartphone e la connessione vanno testate senza aggiungere applicazioni, in modo tale da isolare il problema.

L’altra strada prevede il test del device in modalità sicura. Come si attiva? Non dovrete far altro che spegnere lo smartphone, riaccenderlo e nel frattempo premere il tasto di accensione contemporaneamente a quello del volume basso. A voi come sta andando il Samsung Galaxy S7 (o il Samsung Galaxy S7 Edge) dopo l’ultimo aggiornamento in termini di connessione WiFi?