Video di Gianna Nannini ai Wind Music Awards 2017 con Io (in playback), celebrata per l’Hitstory Tour

L'esibizione di Gianna Nannini ai Wind Music Awards 2017, premiata per i tanti sold out dell'Hitstory European Tour

Video di Gianna Nannini ai Wind Music Awards 2017

INTERAZIONI: 137

Per il successo da tutto esaurito in tutte le date dell’Hitstory European Tour, Gianna Nannini ai Wind Music Awards 2017 viene premiata con il riconoscimento della SIAE per gli spettacoli dal vivo.

Dopo aver portato il suo show in giro per l’Italia nel 2016 in diverse tranches durante l’anno tra teatri, auditorium e arene all’aperto, Gianna Nannini si è lanciata con entusiasmo nell’History European Tour, una trionfale tournée partita il 25 marzo da Losanna in Svizzera e capace di collezionare sold-out praticamente ovunque, da Parigi a Bruxelles, passando Austria e Germania.

Un’accoglienza talmente calorosa che ha spinto Gianna Nannini a progettare di incidere i brani più significativi della sua carriera, le hit storiche come America o I maschi, anche in inglese e francese, in collaborazione con Luke Plamondon, autore dell’opera Notre Dame de Paris insieme a Riccardo Cocciante.

La tournée nel Vecchio Continente è ancora in corso e si concluderà il 29 Luglio al Castello di Kapfenburg in Germania. Poi sarà la volta di un nuovo capitolo, l’erede di Hitstory: il prossimo progetto discografico della rocker senese uscirà in autunno.

Gianna Nannini sta lavorando ormai da mesi al nuovo album di inediti, con 15 nuovi brani, che rilascerà il 27 ottobre e che presenterà con 3 eccezionali anteprime al Palalottomatica di Roma il 2 dicembre, al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 4 e al Nelson Mandela Forum di Firenze il 6 (i biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone e presso i punti vendita abituali).

Gianna Nannini ai Wind Music Awards 2017 si è esibita (in un evidente playback) con una versione riarrangiata di Io, con cui ha fatto ballare l’Arena nonostante l’esecuzione non fosse evidentemente dal vivo.

L’esibizione è in video dal minuto 00:43:42.

Pubblicato da Music Stalkers su Mercoledì 7 giugno 2017