Terzo premio a Fiorella Mannoia ai Wind Music Awards 2017: con Siamo ancora qui l’Arena balla (video)

Seconda esibizione di Fiorella Mannoia ai Wind Music Awards 2017, premiata per i successi dal vivo del suo Combattente - Il Tour

Fiorella Mannoia ai Wind Music Awards 2017

INTERAZIONI: 492

Tornata per la seconda serata della kermesse, Fiorella Mannoia ai Wind Music Awards 2017 è stata premiata anche per i suoi successi live.

Da quest’anno, infatti, i Wind Music Awards hanno deciso di istituire anche dei riconoscimenti sulla base dei dati certificati dalla SIAE per coloro che hanno raggiunto considerevoli risultati in termini di presenze ai loro concerti dal vivo.

Fiorella Mannoia ai Wind Music Awards 2017 è già stata premiata nella prima serata per il platino del suo brano sanremese Che sia benedetta ed per l’ultimo album Combattente, da cui il brano è tratto.

Tornata ad esibirsi all’Arena di Verona per la seconda serata, la Mannoia ha fatto ballare la platea col nuovo singolo Siamo ancora qui e ha ricevuto anche il premio per Combattente – Il Tour, lo spettacolo che sta portando in scena ormai da diversi mesi con un calendario costantemente arricchito di nuove date per la grande richiesta di pubblico. “Condivido questo premio con musicisti, manager, arrangiatori e tutti coloro che assisteranno ai miei concerti: tornerò qui ad esibirmi all’Arena e poi in Europa” ha commentato la cantante, prima di ricordare insieme ai conduttori l’esperienza di Amiche in Arena, lo show tutto al femminile capitanato insieme a Loredana Berté e caratterizzato da una raccolta fondi a scopo benefico. “Ci siamo strette intorno a lei per i 40 anni di carriera, legando il progetto alla lotta alla violenza sulle donne: abbiamo raccolto 150mila euro per l’associazione DiRe, che li ha distribuiti ad alcuni centri antiviolenza in Italia” ha aggiunto la Mannoia, portando sul palco i saluti della Berté che non ha potuto presenziare ai Wind Music Awards perché infortunata.

Dopo aver sfiorato la vittoria al Festival di Sanremo, superata a sorpresa dal giovane Francesco Gabbani col suo tormentone Occidentali’s karma, Fiorella Mannoia è andata in scena con un ricco live che ripercorre gli oltre 40 anni di carriera della cantautrice romana per tutto il 2017 con una serie di date quasi tutte sold out tra auditorium e teatri in giro per l’Italia.

Combattente – Il Tour continua anche nell’estate 2017 con numerose date tra giugno, luglio e agosto, prevalentemente in location all’aperto tra cui alcune di grande pregio come il Teatro dei Templi di Paestum e il Teatro Antico di Taormina, oltre a tornare ad esibirsi in città come Roma presso l’Auditorium Parco della Musica dove ha già realizzato già due date dall’inizio del 2017.

L’esibizione è in video dal minuto 00:28:02.

Pubblicato da Music Stalkers su Mercoledì 7 giugno 2017

Ecco il calendario degli appuntamenti estivi del tour.

17 Giugno – Correggio (Re) – Corso Mazzini
24 Giugno – Carloforte (Ci) – Girotonno
1 Luglio – Recanati (Mc) – Piazza Leopardi
2 Luglio – Roma – Auditorium Parco Della Musica – Cavea
4 Luglio – Caserta – Reggia Di Caserta
7 Luglio – Brescia – Piazza Della Loggia
8 Luglio – Asti – Piazza Della Cattedrale
10 Luglio – Grugliasco (To) – Le Gru Village
11 Luglio – Cervere (Cn) – Anfiteatro Dell’anima
13 Luglio – Spoleto (Pg) – Piazza Duomo – Festival Dei Due Mondi
14 Luglio – Como – Arena Teatro Sociale
27 Luglio – Udine – Castello
29 Luglio – Cervia (Ra) – Piazza Garibaldi
10 Agosto – Alassio (Sv) – Porto Turistico
12 Agosto – Marina Di Castagneto (Li) – Arena Bolgheri
13 Agosto – Marina Di Pietrasanta (Lu) – La Versiliana
16 Agosto – Gaeta (Lt) – Arena Virgilio
19 Agosto – Carovigno (Br) – Parco Delle Colonne – Nuova Data
20 Agosto – Lecce – Piazza Libertini – Nuova Data
22 Agosto – Paestum (Sa) – Teatro Dei Templi
23 Agosto – Sapri (Sa) – Lungomare
24 Agosto – Soverato (Cz) – Summer Arena
26 Agosto – Taormina – Teatro Antico
27 Agosto – Palermo – Teatro Di Verdura