La Nuova Luce di Francesco Renga ai Wind Music Awards, premiato per Scriverò il tuo nome (video)

Francesco Renga ai Wind Music Awards porta la sua Nuova luce, singolo che ha aperto il nuovo corso artistico del cantante di Brescia.

francesco renga ai wind music awards

INTERAZIONI: 742

Dopo i successi discografici dell’ultimo anno, Francesco Renga ai Wind Music Awards raccoglie i frutti di Scriverò il tuo nome. Certificato disco di platino, l’album è rinato in una seconda versione – live – con ben tre inediti di cui uno già in radio dal 31 marzo scorso. Con Nuova luce, l’artista di Brescia ha segnato il nuovo corso del suo ultimo progetto discografico, che porterà di nuovo in tour nelle prossime settimane.

L’impegno di Francesco Renga in Scriverò il tuo nome è iniziato più di un anno fa, con il rilascio del disco nel mese di aprile. Numerosi i singoli in radio, da Guardami amore a Migliore, che hanno reso l’anno dell’artista ricchissimo di soddisfazioni e riconoscimenti.

E i riconoscimenti maggiori sono arrivati dal suo pubblico, pronto a sostenerlo in ogni tappa dedicata ai fan. Dopo il successo della prima sessione nei palasport, condotta nell’ottobre scorso, Francesco Renga ha replicato con una serie di concerti nei palazzetti avviata il 5 maggio scorso al Forum di Assago e conclusasi a Casalecchio di Reno il 22, con Luca Carboni tra gli ospiti. L’artista di Brescia ha accolto anche Elodie – presente in tutte le tappe per il duetto in Così diversa – e Giorgio Panariello, nella tappa al Nelson Mandela Forum.

Pubblicato da Music Stalkers su Mercoledì 7 giugno 2017

Lo show continuerà nelle prossime settimane nelle maggiori piazze italiane, tra cui spicca Piazza della Loggia a Brescia, la sua città. I concerti di Francesco Renga in programma per l’estate 2017 continueranno fino ad agosto, con l’ultima tappa in programma per il 29 a Reggio Emilia. Tra i tanti appuntamenti già annunciati, anche quelli di Roma, Genova e Taormina, al Teatro Antico.

Francesco Renga è una vecchia conoscenza dei Wind Music Awards. Solo un anno fa, l’artista saliva su quel palco per riscuotere i primi premi ottenuti con Scriverò il tuo nome e interpretare Il bene, singolo estratto dal disco. Nella serata del 6 giugno, la seconda, l’artista si è esibito in Nuova luce, il suo ultimo singolo in radio tratto da Scriverò il tuo nome live.