Tris di premi per Giorgia ai Wind Music Awards 2017, tra Credo e il suo legame col pubblico (video)

Giorgia ai Wind Music Awards 2017 fa tripletta di premi, accolta con affetto dal suo pubblico durante esibizione di Credo.


INTERAZIONI: 495

Giorgia ai Wind Music Awards 2017 incanta il pubblico dell’Arena di Verona con la canzone Credo, terzo estratto del suo ultimo album Oronero. L’evento, che si tiene stasera e domani sera, è mostrato in diretta su Rai1 a partire dalle 20:30, ed è volto a premiare gli artisti che nell’ultimo anno hanno avuto maggior successo, in particolare chi ha ottenuto almeno un platino per un singolo, oppure l’oro per un album o si è distinto dal vivo.

Per Giorgia ai Wind Music Awards 2017 è un triplo successo: l’artista, impegnata in tutta Italia con il tour di Oronero, viene premiata per l’album Oronero, che è disco di Platino, l’omonimo singolo (il primo estratto che ha anticipato l’album), e i live.

“Credo è un inno bellissimo che sta andando fortissimo in radio” commenta Carlo Conti, riferendosi all’ultimo successo di Giorgia, un’artista amatissima e seguitissima dal suo pubblico, che la segue fedelmente da oltre vent’anni di carriera. L’artista raccoglie la sua tripletta che decide di condividere con i suoi musicisti. Quando Vanessa Incontrada le chiede il significato di quella canzone e in cosa crede lei, Giorgia commenta così: “Voglio credere in questa cosa“, riferendosi alla platea dell’Arena, “questa potenza di cuori quando ci si trova vicini, questo legame che è più forte di qualsiasi cosa.”

Prima di lasciare il palco, Giorgia ai Wind Music Awards 2017 ringrazia il pubblico che “da più di vent’anni mi vuole bene e io ricambio finché posso”. E come si potrebbe non volerle bene?

La cantante romana, classe 1971, ha debuttato a Sanremo Giovani nel 1994, approdando tra i big l’anno successivo con la canzone Come Saprei, con la quale conquista la sua prima vittoria, ricevendo anche il Premio della Critica. Il video del singolo Oronero finora ha totalizzato più di 10 milioni di views su YouTube.

Potete vedere il video live dell’esibizione di Giorgia a questo link (minuto 0:48:46).