Stanotte a Venezia, video dal backstage: Alberto Angela guida Lino Guanciale nei panni di Casanova

Aspettando Stanotte a Venezia su Rai1, è stato rilasciato un video che ci porta nel backstage del programma condotto da Alberto Angela con Lino Guanciale nei panni di Casanova.


INTERAZIONI: 409

“Mai nessun bacio fu più sospirato di questo, specialmente se a darlo sono le labbra di Lino Guanciale”, così annuncia il video backstage di Stanotte a Venezia, lo speciale condotto da Alberto Angela che andrà in onda su Rai1 il 13 giugno in prima serata.

Attraverso atmosfere notturne suggestive, personaggi simbolo ed usi e costumi dell’ex città marinara, il divulgatore scientifico accompagnerà gli spettatori in un viaggio indietro nel tempo alla scoperta del luogo più romantico d’Italia.

Il viaggio di Alberto Angela nel video backstage di Stanotte a Venezia è arricchito da eccezionali ricostruzioni storiche e grandi attori: nella clip è infatti possibile scorgere, oltre Lino Guanciale nei panni di Giacomo Casanova, anche la partecipazione di Giancarlo Giannini e Giusy Buscemi, già vista nella miniserie Rai C’Era Una Volta Studio Uno.

La serie di documentari Stanotte a… condotti da Alberto Angela hanno sempre attratto una gran fetta di pubblico su Rai1; basti pensare al precedente speciale Stanotte a San Pietro – Viaggio tra le meraviglie del Vaticano che ha raccolto davanti lo schermo quasi 6 milioni di telespettatori con uno share del 25,40%, surclassando i passati Stanotte Al Museo Egizio e Stanotte a Firenze.

La serie di documentari consistono nel mostrare al grande pubblico quei posti italiani, ricchi di storia e cultura, nella loro immensità notturna. Solitamente affollati di turisti durante il giorno, nella notte questi luoghi fanno vedere agli spettatori l’altra faccia della loro grandezza. Per questo le riprese vengono effettuate solamente nelle ore notturne, impiegando per questo anche molti giorni.

Lino Guanciale aveva annunciato la sua partecipazione al progetto già qualche mese fa, pubblicando sul suo profilo Facebook una foto insolita che lo ritraeva proprio nei panni del gran seduttore Giacomo Casanova, un ruolo che gli calza a pennello visti i suoi passati televisivi prima da La Dama Velata a Non Dirlo al Mio Capo e L’Allieva.

L’appuntamento con Stanotte a Venezia è per martedì 13 giugno alle ore 21:10 su Rai1.