Per tutti l’aggiornamento su Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge il 5 giugno: problemi batteria dopo il WiFi?

Altra giornata importante in Italia, visto che ora pare che si sia sbloccata definitivamente la distribuzione del firmware. Come va l'autonomia?

Samsung Galaxy S7 Edge

INTERAZIONI: 100

Ci siamo appena lasciati alle spalle un weekend piuttosto caldo per chi dispone di un Samsung Galaxy S7 o di un Samsung Galaxy S7 Edge, visto che qui in Italia (almeno per quanto riguarda la versione no brand e quella marchiata Vodafone) ha fatto il suo esordio l’aggiornamento di maggio con cui il produttore coreano pare aver risolto non pochi problemi. Proviamo dunque ad inquadrare meglio la situazione con tutti i punti in sospeso oggi 5 giugno, perché l’upgrade va analizzato sotto diversi punti di vista.

Nella giornata di ieri abbiamo condiviso con voi i primi feedback giunti dai possessori di un Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge che hanno avuto modo di provare l’aggiornamento in questione, soffermandoci soprattutto su una questione calda come quella relativa ai problemi di connessione WiFi. Ora però è necessario fare un passo in più, perché la questione riguardante l’autonomia dei due top di gamma 2016 resta prioritaria dopo la prima apparizione di Android Nougat avvenuta a febbraio qui in Italia.

Come va la durata della batteria a distanza di due giorni dalle prime segnalazioni sull’aggiornamento? Se la questione WiFi fa emergere riscontri prevalentemente positivi, con l’autonomia pare si possa restare su livelli standard. Nonostante alcuni si siano già lamentati in questo senso, stando almeno a quanto emerso all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, ad oggi 5 giugno si può dire che la patch di maggio non incida negativamente sui due smartphone.

In questo frangente diventano importantissimi i vostri riscontri. Avete provato l’aggiornamento di inizio giugno (con date build di maggio) a bordo dei vostri Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7? Quali sono le vostre prime sentenze a proposito della durata della batteria e della tenuta della connessione WiFi? Commentate liberamente l’articolo che abbiano condiviso oggi.