Mario Biondi ai Wind Music Awards è The Voice in Do you feel like I feel (video)

Mario Biondi ai Wind Music Awards porta Do you like I feel per celebrare il premio ottenuto grazie al successo discografico di Best of Soul.

mario biondi ai wind music awards

INTERAZIONI: 7

L’estate in musica di Mario Biondi ai Wind Music Awards riparte dall’Arena di Verona. L’artista salirà sul palco per essere premiato per il successo discografico ottenuto con Best of Soul, certificato disco d’oro. Dopo il premio che l’artista ha ritirato all’anfiteatro scaligero, riparte l’avventura dei live interrotta dopo il successo nei teatri italiani ed europei. I nuovi concerti si terranno a partire dal 17 giugno.

Nel pieno dei festeggiamenti per i suoi 10 anni di carriera, Mario Biondi raggiungerà Alessandria, nella quale è atteso lo show di apertura, per poi approdare al Castello Sforzesco di Vigevano, quindi a Varallo Sesia, a Recanati, a Lecce, a Bisceglie, a Taormina, a Soverato e al Porto di Peschici. In tour con lui anche Serena Brancale e Serena Carman ai cori, mentre la band è composta da Alessandro Lugli (batteria), Federico Malaman (basso), Massimo Greco (tastiere e programmazione), David Florio (chitarre, percussioni e flauto), Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota (tromba) e Moris Pradella (chitarre, percussioni, piano e cori).

Dopo la partecipazione ai Wind Music Awards e il tour in Italia, Mario Biondi si sposta in Europa per le tappe già in programma a Barcellona ma anche in Ungheria e in Germania. I biglietti per assistere ai concerti sono in vendita su TicketOne e in tutti i circuiti di vendita abilitati.

Pubblicato da Music Stalkers su Martedì 6 giugno 2017

La carriera di Mario Biondi è iniziata alla giovane età di 12 anni, quando ha iniziato a esibirsi in chiesa e nelle piazze della sua terra con la collaborazione del padre Giuseppe Ranno. La gavetta è stata lunga, nella quale ha avuto modo di perfezionarsi nel canto in lingua inglese. Solo nel 1988 ha iniziato a fare da spalla a nomi del calibro di Ray Charles, ma la consacrazione arriva solo nel 2004 con la pubblicazione di This Is What You Are scritto da Norman Jay per il suo programma BBC1.

Del 2006, Handful Soul, il suo primo album. L’impatto è talmente forte che l’album conquistò ben 5 dischi di platino in soli 3 mesi. Nel 2007 partecipa al Festival di Sanremo con il brano Amami per sempre in duetto con Amalia Gré. Dello stesso anno, la pubblicazione di No matter in collaborazione con Mario Fargetta.

Diverse le collaborazioni al cinema, tra le quali ricordiamo il remake de Gli Aristogatti ma anche in Rapunzel e Rio. Nel 2015 ha pubblicato Love is a temple, quindi il disco Beyond e una collaborazione con Rocco Hunt in Back in days. A novembre 2016 esce il suo ultimo disco, Best of soul.