Il “miracolo” di Marracash e Gué Pequeño ai Wind Music Awards in Scooteroni, singolo da Santeria (video)

Marracash e Gué Pequeño ai Wind Music Awards celebrano Santeria con Scooteroni, singolo di platino premiato all'Arena di Verona.

marracash e gue pequeno ai wind music awards

INTERAZIONI: 9

5 dischi di platino, per Marracash e Guè Pequeño ai Wind Music Awards. La coppia di antieroi del rap italiano è salita sul palco dell’Arena di Verona per celebrare Santeria, disco congiunto con il quale hanno fatto incetta di premi, arrivando a ottenere ben 5 statuette ritirate dalle mani di Vanessa Incontrada e Carlo Conti.

L’avventura della coppia di rapper è iniziata esattamente un anno fa, quando hanno rilasciato il loro disco immediatamente balzato in vetta alle classifiche. Dall’album, che ha subito un repackaging in versione arricchita, i due hanno estratto diversi singoli che hanno conquistato il disco di platino al pari dell’album dal quale sono stati rilasciati, facendo salire così la quota di premi al numero di 5.

Pubblicato da Music Stalkers su Martedì 6 giugno 2017

Contestualmente al rilascio del disco, Marracash e Guè Pequeño hanno organizzato un tour a supporto che è partito lo scorso inverno per concludersi in primavera. La strana coppia è però pronta a tornare sul palco per una nuova sessione di live che terranno nelle location più prestigiose, a cominciare dal Postepay Sound Rock in Roma per concludersi all’Home Festival di Treviso, nel quale è atteso anche Liam Gallagher.

Se il percorso congiunto dei due rapper non ha intenzione di fermarsi tanto presto, lo stesso si può dire del lavoro da solista di Guè, che ha appena annunciato un nuovo disco dal titolo Gentlemen. Il rapper che ha preso parte a Santeria ha inoltre rilasciato due nuovi singoli, in radio dal 2 giugno, con i quali ha anticipato l’uscita del disco attesa per la fine del mese di giugno. T’Apposto e Non ci sei tu segnano quindi il ritorno da solista del rapper gentiluomo, che il 5 giugno si è esibito con Marracash all’Arena di Verona. Ecco il video della loro performance all’Arena di Verona, nella quale hanno portato il singolo Scooteroni, tratto proprio da Santeria, premiato per il disco di platino.